Notizie
Il direttore Marco Piccari ha rilasciato alcune dichiarazioni nel settimanale appuntamento con l'Editoriale.
Spalletti sbarca alla Continassa. Cosa ne pensi?
"Ho fiducia in Spalletti. Dovrà calarsi in una situazione da rimettere a posto, ma la squadra comunque ha dei valori e ora starà a lui farli emergere . Innanzitutto ieri è uscito il valore di Vlahovic, sia ul campo che dopo. Mi sono piaciute le parole da leader che ha rilasciato dopo la partita. Comunque il campionato ancora lungo e la vittoria di ieri è stata importantissima per iniziare al meglio il nuovo corso".
Vlahovic ti ha convinto quindi?
"Vlahovic ha parlato da leader e si è preso le proprie responsabilità, dicendo che se sono cambiati tutti questi allenatori la colpa è anche dei giocatori. Vedremo se con questo allenatore così forte dal punto di vista caratteriale si aggiusteranno alcune cose. Ripeto che questa squadra non ha dei valori così inferiori rispetto alle altre, ad eccezione forse solo dell'Inter. Ritornando sul serbo, chissà che non possa essere proprio Spalletti poi a far riaprire i discorsi sul rinnovo qualora il giocatore facesse bene".
A Firenze sarebbe giusto cambiare guida tecnica?
"Pioli non può rimanere alla guida della Fiorentina. Ora ci sono altre due partite, ma ciò che mi chiedo è se verra confermato qualora dovessero arrivare dei risultati positivi. Il tecnico ha ancora la sabbia nelle scarpe e la scelta di cambiare andava presa prima. La squadra non solo non ha mai vinto, ma non ha mai neanche meritato di vincere".
Sulla Roma in testa alla classifica invece?
"Ieri la Roma non meritava di vincere la propria partita. In tante gare ha fatto fatica, ma bisogna riconoscerle che finora ha avuto il merito di risolverle. La classifica al momento è superiore rispetto a quanto espresso e penso che al momento si veda più il marchio di Ranieri che non quello di Gasperini. Ora bisognerà vedere se risucirà a migliorare, ma se così non dovesse essere il calcio ti torna indietro ciò che semini".
