TMW Radio
News
Piccari: ”Vergognoso l’atteggiamento di Lookman. Juve maggior delusione sul mercato”
07 ago 2025 16:16Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso dell’appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto il direttore Marco Piccari. Queste le sue parole: “È vergognoso l’atteggiamento di Lookman e di chi lo rappresenta, non c’è alcun tipo di motivazione per scappare in questo modo. Non dare alcun tipo di comunicazione a un club con cui hai un contratto e vieni ben pagato non è accettabile. Mi aspetto che l’Inter faccia un passo decisivo se vuole il giocatore, si deve esporre l’Inter perché la posizione dell’Atalanta è chiara. Se hai alzato questo polverone devi andare fino in fondo per arrivare a Loomkan, Percassi non deve chiedere scusa al giocatore e chiamare Marotta, deve avvenire il contrario”. 

 

Cosa deve fare l’Inter in questo momento?

“Voglio essere coerente a quanto detto lo scorso anno su Koopmeiners, se l’Inter vuole prendere Lookman deve avvicinarsi a quella cifra, non si possono chiedere sconti. L’Inter deve arrivare fino in fondo, se quella è la cifra va fatta quell’offerta. L’Atalanta non deve cedere ad alcun ricatto, né nei confronti dell’Inter né nei confronti di Lookman. Il giocatore ha due anni di contratto, se l’Atalanta vuole fare ammuffirlo in panchina se lo meriterebbe e sarebbe un grande segnale”. 

 

Quale deve essere la priorità della Juventus sul mercato?

“Una squadra che deve migliorare e lottare per lo Scudetto deve puntare a qualcosa di importante. David è un giocatore che ha segnato, ma vediamolo nel campionato italiano e lo hai preso a parametro zero. Non bisogna avere prevenzione, ma ci vuole un attaccante più di peso. Non so se ci siano attaccanti a poco prezzo che possono far bene alla Juve, ma il fatto che al momento ci sia solo Kolo-Muani nell’idea della Juventus mi fa pensare. C’è bisogno di altro, è la squadra che sta maggiormente deludendo sul mercato. Non puoi presentarti con una sola punta di riferimento lì in attacco”. 

 

Si è sbloccato il Milan?

“Il Milan sta uscendo dalla difficoltà di mercato con la chiusura della telenovela Jashari. È stato pagato molto, tutti ne parlano bene e vedremo che impatto avrà. Voglio vederlo all’opera nel nostro campionato e ci faremo un’idea, l’Atalanta lo conosce bene e ha dimostrato cose importanti col Brugge. Il campionato italiano però è un’altra cosa, il Milan ha fatto un grande investimento. Si parla di Hojlund per l’attacco, il Milan sta cercando di ridurre il gap rispetto allo scorso anno. Non credo che si possa già parlare di Scudetto, io sono più prudente e parlare di Scudetto paragonandolo al Napoli dello scorso anno mi sembra una forzatura”. 

Redazione TMW Radio