
Nel corso dell’appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto il direttore Marco Piccari. Queste le sue parole: “Joao Mario non aggiunge e non toglie tanto, può essere utile come terzino di spinta ma non so dire cosa può aggiungere a questa Juventus. Gli acquisti dovrebbero aggiungere alla Juve, questo è il vero punto. Dobbiamo aspettare il campo, ma bisogna giudicare quanto si fa in questo momento. Uno giudica il mercato in questo momento e dalla Juve mi aspetto sempre di più, si fatica a capire cosa succederà in attacco tra Kolo-Muani e Vlahovic, è stato preso un parametro zero come David. In questo momento che Juve è? Questo non si riesce a capire”.
Come deve comportarsi la società con Douglas Luiz?
“Gli agenti hanno in mano tutto, questo comportamento di Douglas Luiz è stato consigliato dagli agenti. Nel bene e nel male hanno tutto in mano i procuratori, è il momento di usare il pugno duro e devono mandare i giocatori in tribuna. Va fatto anche a costo di perdere soldi e i giocatori a parametro zero. Serve competenza anche nella costruzione della rosa, spaventa questa mancanza di competenza che c’è in giro. L’operazione Douglas Luiz è emblematica, l’importante è che vengano fatte scelte di competenza e non per i numeri. Anche su Joao Mario, spero che non sia stata una scelta dettata solo dai numeri e dai sette assist. Douglas Luiz sta facendo un danno incredibile alla società, perché adesso chi lo prende? Dopo una stagione ridicola fare una cosa del genere ci vuole veramente coraggio, ma come si fa ad avere un comportamento del genere”.
Cosa lascia la prima amichevole importante del Milan?
“Mi sembra un Milan in alto mare, anche oggi ho letto commenti di un buon Milan. Se questo è un buon Milan auguri a tutti i milanisti, ha fatto appena un tiro in 95 minuti contro l’Arsenal e ha giocato tutto schiacciato nella propria area di rigore”.