
Il direttore Marco Piccari è intervenuto durante l'Editoriale:
Il derby d'Italia si avvicina. Cosa aspettarsi da questo Juventus-Inter?
"È un primo atto molto importante. È vero che siamo alla terza giornata, ma questa è una parttia di livello e credo che avremo delle indicazioni importanti. Non voglio dire che sia un bivio, ma non può essere presa sottogamba solo perche siamo all'inizio. Personalmente mi aspetto un messaggio forte della Juventus, perche l'Inter non arriva nel migliore dei modi. I nerazzurri devono ancora capire che squadra essere, mentre i bianconeri mi sembra che abbiano già un'identità piu marcata. Per la Juventus i colpi più importanti sono stati il recupero di Bremer e la permanenza di Vlahovic. Detto questo mi aspetto qualcosa da Tudor, magari con Yildiz alle spalle di David e il serbo insieme".
Chivu cosa farà invece?
"Credo che Chivu alla fine non farà nessun grande stravolgimento. Manderà in campo i soliti perche in questa partita non si possono fare troppi esperimenti. Io credo che lui vorrebbe una squadra un po' più offensiva, ma in difesa non ha un certo tipo di caratteristiche. Mi aspetto una squadra un po' più attenta. Nel complesso comunque sono stati presi alcuni giovani interessanti, ma al contempo sono stati tenuti anche tutti i senatori. Panchinarli al momento appare molto complicato. Una soluzione in questo senso sarebbe stata prendere Allegri per gestire queste situazioni. Per Chivu ora è complicato".
Zhegrova può essere la scommessa del campionato italiano?
"In carriera lo hanno frenato una serie di infortuni, ma è un bel giocatore. Può dare una grossa mano anche ai centravanti perché fa parecchi assist. A me piace anche Openda dico la verità".
Da Fiorentina-Napoli cosa ti aspetti?
"Questa è una parttia in cui voglio vedere la Fiorentina, perché è partita malissimo. E vero che Kean ha fatto benissimo in Nazionale, ma poi serve segnare anche in campionato. Per il Napoli mi aspetto anche qui qualche mossa da Conte. È un bel test per gli Azzurri, ma anche la Viola deve dare delle risposte perché finora non ha convinto".