Notizie

Piccari: "La Juve deve ripartire da Spalletti. Yildiz con Spalletti può crescere tanto"
31 dic 2025 15:59Calcio
Immagine news

Il direttore di TMW Radio Marco Piccari è intervenuto a Maracanà.

La top 3 degli allenatori della Serie A del 2025?
"Ci metto Italiano, perché ha riportato alla vittoria il Bologna dopo tanti anni ed esprime sempre qualità. E' l'allenatore del futuro. Poi ci metto Nicola, che sia lo scorso anno che ora ha dimostrato di meritare qualcosa di più. Mi verrebbe da metterci il lavoro di Fabregas, il Como ha fatto vedere cose importanti".

Il podio dei migliori giocatori della Serie A nel 2025?
"E' chiaro che vedo subito McTominay, perché è stato il giocatore più importante del Napoli, come qualità, quantità e non solo. Ha fatto tanti ruoli, un tuttocampista. Poi dico Yildiz, che è un giocatore veramente forte e sono convinto che con più spazi e con l'idea di calcio di Spalletti può crescere davvero tanto. Speriamo possa essere avvicinato di più alla porta. Metto Nico Paz sul podio, perché è uno fortissimo e mi piacerebbe vederlo in una big al più presto, con altre pressioni".

Le tre squadre migliori del 2025?
"Io dico al primo posto il Napoli, perché ha vinto lo Scudetto e ha fatto un campionato andando oltre l'emergenza. Ora è ripartito bene, è lì, è candidato a vincere anche nel 2026. Poi la Roma, che ha fatto tra Ranieri e Gasperini più punti di tutti e c'è stata continuità. E' una squadra diventata solida. Infine il Como, perché comunque la continuità c'è stata, sia come gioco che come qualità dei singoli".

Juventus, come valuta Comolli? E cosa farà sul mercato?
"La scelta dell'allenatore è importantissima. Spalletti in alcune situazioni pensavo fosse rimasto ingabbiato nel discorso Nazionale, invece passo dopo passo si è preso la Juve. Le vittorie contro Bologna, Roma e Pisa ha mandato un segnale importante. Si deve ripartire da lui, se sbagli tecnico fai un disastro. Poi ovvio servono altre scelte sul mercato, tanti soldi si sono buttati negli ultimi anni, serve cambiare marcia lì. La Juve non può ambire solo al quarto posto".

Daniele Petroselli
Maracanà con Lucio Marinucci. Ospiti: Marco Piccari e Arturo Di Napoli © registrazione di TMW Radio