
Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio il direttore Marco Piccari. Queste le sue parole: “Secondo me avrà più difficoltà Gasperini di Sarri. Non ha fatto mercato e avrebbe voluto degli innesti, ma Sarri può lavorare con questa rosa e ritrova giocatori con cui può continuare quel lavoro fatto due anni fa. Gasperini riparte da zero e dovrà fare un lavoro ben diverso”.
Quanto può incidere sul Napoli il ko di Lukaku?
“L’infortunio di Lukaku non può passare come se nulla fosse. È vero che il belga era in fase calante, ma questo è un infortunio che toglie tanto al Napoli. È una vera e propria tegola, non può passare il messaggio che tanto c’è Lucca, perché Lucca era arrivato semplicemente con l’etichetta dell’alternativa di Lukaku. Se il belga fosse stato in condizione avrebbe giocato lui col Sassuolo”.
Boniface-Milan che operazione è?
“Ieri scherzando ho preso la scheda e scherzando ho parlato di croce rossa, erano una fila infinita di infortuni. È una soluzione di scorta, siamo al terzo gradino rispetto a Vlahovic e Hojlund. Credo sia la riserva di Gimenez, è una scelta più logica perché è un attaccante di livello su cui il Milan ha speso tanti soldi. Hojlund non ci vuole venire poi, dice no al prestito e vuole una soluzione definitiva. Potrebbe diventare l’acquisto perfetto per la Roma se dovesse cedere Dovbyk, magari proprio al Napoli”.
Cosa deve fare la Juve davanti alla richiesta del PSG da 70 milioni per Kolo-Muani?
“La Juve non può spendere 70 milioni per Kolo-Muani, se questa è la cifra va abbandonato. Non è un attaccante da 70 milioni, ma in giro non c’è più niente ed è un problema. Non può cedere a questa richiesta del Paris Saint Germain, che ha dimostrato di avere la forza anche col caso Donnarumma”.