Notizie

Piccari: “Inter senza limiti. I calendari? Insostenibili, sta venendo la nausea del calcio”
05 feb 2026 12:59Calcio
Immagine news

Il direttore Marco Piccari è intervenuto al settimanale appuntamento con l'Editoriale.

Che inter hai visto ieri in Coppa Italia?
"Ieri l'Inter ha dimostrato di essere senza limiti. Ha giocato praticamente la seconda squadra, ma hanno reso tutti al massimo. È la grande differenza con l'anno scorso, dove le seconde linee non erano così affidabili. In più c'è da considerare il ritorno in condizione di Zielinski e la crescita di nuovi acquisti come Diouf. La gestione di Chivu sta dando i suoi frutti e ritengo che comunque la priorità vada al campionato".

I calendari stanno veramente diventando insostenibili?
"La gestione del calendario sta diventando insopportabile, anche per chi deve guardare le partite. Ci sono dei momenti in cui c'è quasi la nausea del calcio. Basti pensare che la giornata di campionato si è conclusa martedì, ieri e oggi c'è la Coppa Italia e domani c'è la nuova giornata di Serie A. Non è possibile che uno sport possa essere proposto in questo modo. Siamo arrivati ad una gestione insopportabile e anche i tifosi ormai si interessano meno ad alcune partite".

Sulla questione relativa alle trasferte vietate alle squadre?
"Prima è accaduto che in strada si siano picchiati dei tifosi, con le squadre in questione che avranno le trasferte sono vietate fino a fine stagione. Poi è successo che ad un evento sportivo un petardo venga tirato addosso ad un giocatore e il provvedimento è solo limitato, con il derby escluso da questo discorso. È una follia assoluta e mi chiedo anche dove fosse il ministero dell'interno".

Redazione TMW Radio