Notizie

Piccari: “Il Como manda un messaggio chiaro alla lotta Champions. Napoli, rischio di uscire dalla Champions e dalla lotta scudetto”
28 gen 2026 12:48Calcio
Immagine news

Il direttore Marco Piccari ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Tmw Radio nel corso dell'appuntamento all'Editoriale.

Il Como vince anche in Coppa Italia contro la Fiorentina. Che segnale è?
"Il Como manda un messaggio chiaro a tutti i naviganti in zona Champions. Vanno considerati perché giocano bene, sono spensierati e non hanno particolari pressioni. In questa seconda parte di stagione Juventus, Roma, Napoli e anche Milan devono fare grande attenzione".

Che ti aspetti stasera dall'Inter contro il Borussia Dortmund?
"Ora il livello si alza, perché giocare in casa del Dortmund è sempre difficile. In campionato stanno facendo benissimo e sono convinto che ormai abbiano focalizzato l'obiettivo sulla Serie A, ma stasera mi aspetto comunque una risposta dopo tre sconfitte europee consecutive. Detto ciò sarà una partita non semplice".

L'Atalanta invece sarà impegnata contro il Saint Gilloise, coltivando ancora la speranza di una qualificazione agli ottavi.
"L'Atalanta in Champions mi è sempre piaciuta, anche nell'ultima partita in cui aveva la vittoria in mano. Stasera l'avversario è alla portata, perciò mi aspetto un risultato positivo. Davanti c'è un potenziale enorme e Palladino finora ha fatto vedere cose buone. Se fosse arrivato sin dall'inizio sarebbe entrato ancor di più in connessione con questa squadra. In campionato è un po' attardata, ma stasera mi aspetto un risultato positivo".

Conte nel frattempo viene stuzzicato da Spalletti in conferenza, ma stasera c'è da provare ad arrivare al play-off.
"Mi sembra che Spalletti e Conte abbiano dato molto materiale ai social e ai tifosi. Detto questo Conte ha colto l'occasione di distogliere l'attenzione dai problemi di campo, mentre dovrebbe spiegare perché il mercato non ha funzionato e perché ci sono stati così tanti infortuni. Ad oggi c'è il rischio di uscire dalla Champions e con più di un piede fuori dalla lotta scudetto".

La Juventus a Monaco si gioca un'ultima giornat senza troppi stimoli. Che partita sarà? 
"Questo contro il Monaco sarà uno scontro interessante perché non c'è la pressione del risultato. Spalletti notertà che approccio avrà chi ha giocato meno, perché comunque si gioca pur sempre in Champions League".

Redazione TMW Radio