TMW Radio
News
Pari più utile al Monza che al Verona
12 mar 2023 16:53Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS VERONA-MONZA 1-1 Verdi 51’ Sensi 55’

COMMENTO (Di Giuseppe Vignola)
Match molto importante per entrambe le squadre. A fare la partita, però, in linea di massima è il Monza. Dopo un primo tempo di ribaltamenti di fronte, nel secondo a sbloccarla è il Verona con Verdi. Gli uomini di Zaffaroni, però, non riescono a tenere il punteggio e si vedono rimontare da una rete di un enorme Sensi. Va citata l’occasione sull’1-0 per i gialloblù che non sfrutta Gaich. A 3 minuti dalla fine, poi, il Monza con una super giocata di Pessina va vicinissimo al bottino grosso. Pari che va benissimo al Monza visto la svantaggio mentre è poco utile per il Verona. Lo Spezia, infatti, si distanzia un po’.

LE PAGELLE 
SIMONE VERDI 7
- Il migliore per distacco del Verona. Zaffaroni in conferenza aveva detto che poteva essere molto utile per questo finale e l’ex Torino lo ha ripagato. Oltre al gol segnato, infatti, è il più pericoloso e si scarifica moltissimo. Peccato che la rete non sia stata da 3 punti
ADOLFO GAICH 5.5 - L’ex Benevento è dotato dio una grandissima struttura fisica. La usa molto per aiutare la squadra a salire ma è poco cattivo sotto porta. Non riesce, infatti, a sfruttare una super occasione che avrebbe portato i gialloblù sul 2-0-
ANDREA PETAGNA 6 - Sfortunato del frangente del gol annullato ma comunque una buona partita. Il suo match è simile a quello fatto da Gaich con la differenze che crea più pericoli e non ha avuto la stessa occasione dell’avversario. Il voto, però, non può essere altissimo perché un centravanti deve comunque fare gol. 
STEFANO SENSI 7.5 - Nella partita di oggi si è rivisto quel ragazzo che aveva fatto innamorare Conte all’Inter. Nonostante la stazza, infatti, giganteggia in mezzo al campo e recupera tantissimi palloni. Oltre a questo sfrutta le sue doti di inserimento ed è molto pericoloso. Sigla, in più, la rete del pareggio. 

VOTO ARBITRO
MARCO PICCININI 7
- Il match non è stato dei più complicati da arbitrare ma il direttore di gara ha fatto molto bene. Non lascia spazio a perdite di tempo e non fischia mezzi falli. La partita lo fa notare dal bel ritmo mostrato. Sul gol annullato ci pensa il fuorigioco semi-automatico. 

TMWRADIO Redazione