TMW Radio
News
PARI EMOZIONANTE TRA BOLOGNA E NAPOLI
28 mag 2023 16:59Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

BOLOGNA-NAPOLI 2-2 Osimhen 14’ 54’ Ferguson 62’ De Silvestri 84’

COMMENTO (Di Giuseppe Vignola) 
Entrambe le squadre partono bene e si contendono il pallone. Il Bologna, però, sbaglia un po’ troppo e, spesso, regala il pallone al Napoli. È incredibile, poi, il passaggio sbagliato di Skorupski che permette ad Osimhen di segnare a porta vuota al 14’. Al 32’, poi, gli azzurri vanno vicini al raddoppio con il nigeriano e, poi, con un tiro di Zerbin. Sessanta secondi dopo rispondono gli uomini di Thiago Motta con Dominguez. Nel secondo tempo la squadra di Spalletti riparte forte e dopo 9 minuti trova il raddoppio ancora con il numero 9. A fornire l’assist, dopo un grande recupero, è il Bereszyński. Nota positiva per il polacco che, fino a questo momento, non aveva mai fatto vedere belle cose in maglia azzurra. Gli uomini di Thiago Motta, comunque, accorciano le distanze con la rete di Ferguson. Dopo vari tentativi, poi, da calcio d’angolo il subentrato De Silvestri sigla il pareggio. Il Bologna prende un punto importante per la lotta all’ottavo posto. Il Napoli, invece, abbandona l’obiettivo di superare i 91 punti di Sarri.

LE PAGELLE 
ARNAUTOVIC 6
- Il più positivo per distacco del Bologna. Cerca di portare avanti tutti i compagni e di creare pericoli. Come molti, però, viene messo in enorme difficoltà da Kim.
SKORUPSKI 4.5 - L’errore è davvero troppo pesante. Oltre ad essere un errore tecnico è anche di concetto. È molto insicuro anche nelle prese dei tiri da fuori.
OSIMHEN 7.5 - La sua stagione è stata sicuramente positiva. La rete di oggi, comunque, è stata sicuramente la più semplice di tutte. Si mette come sempre in mostra tutto il match per la sua dedizione e il suo lavoro. Sigla anche il raddoppio.
ZERBIN 6.5 - L’inserimento nella rosa del Napoli continua a procedere bene. Mette in mostra una buona tecnica ed una buona stazza fisica. Non è così giovane come si dice, visti i 24 anni, ma può essere una bella sorpresa per il futuro.

TMWRADIO Redazione