TMW Radio
News
PARI CHE NON FA FELICE NESSUNO TRA SAMPDORIA E SPEZIA
22 apr 2023 22:46Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

SAMPDORIA-SPEZIA 1-1 Amione 24’ Verde 59’ 

COMMENTO (Di Giuseppe Vignola)
Match che è partito subito su buoni livelli vista l’importanza dei punti in palio. Da subito, comunque, la Sampdoria è sembrata più pericolosa. Al 24’, poi, grazie ad un calcio d’angolo di Augello, girato in porta da Amione, gli uomini di Stankovic passano in vantaggio. Per il resto del primo match i bianconeri hanno solo una grande occasione con Gyasi. La Sampdoria, invece, è andata nuovamente vicina alla rete, evitata solo da un grande salvataggio di Esposito. Nel secondo tempo, poi, il match viene interrotto per alcuni minuti per una protesta dei tifosi di casa. Dopo la contestazione, lo Spezia riesce a pareggiare con un colpo di testa di Verde lasciato colpevolmente libero. Sono i bianconeri, poi, dopo il pari, a cercare di più la vittoria. Dopo un maxi recupero da 10 minuti la partita finisce 1-1. Punto che non è utile né alla Sampdoria né allo Spezia che si deve ben guardare dall’Hellas Verona che, ormai, dista solo 1 punto. 

LE PAGELLE 
GABBIADINI 5.5
- Non riesce a creare pericoli e nemmeno a calciare da fuori come sa fare. In un match in cui serviva la sua giocata sparisce un po’. 
ZANOLI 6.5 - La sua avventura dal Napoli in prestito sta sicuramente portando benefici. Stankovic lo schiera in varie posizioni e si fa sempre trovare pronto. Fa benissimo in fase difensiva e crea anche alcuni pericoli, come una grandissima discesa sulla fascia nel secondo tempo.
NZOLA 5 - Si fa vedere davvero poco in avanti. Non viene, sicuramente, servito nella maniera migliore ma non si crea nemmeno spazio. Non riesce nemmeno a far salire la sua squadra
ESPOSITO 6.5 - Il migliore sicuramente dello Spezia. Gestisce bene il centrocampo e detta anche i tempi. Nel primo tempo, poi, salva anche il secondo possibile gol subito con un intervento sulla linea.

TMWRADIO Redazione