TMW Radio
News
Pari amaro per il Lecce, 1-1 con la Samp: a Ceesay risponde Jesè
16 apr 2023 15:20Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Lecce-Sampdoria 1-1 | 31' Ceesay (L); 75' Jese (S)
Commento di Alessandro Falzano

Il Lecce non riesce a vincere nonostante un predominio piuttosto evidente. I salentini riescono quantomeno a spezzare il filotto negativo di sei sconfitte consecutive con cui approcciavano a questa sfida. La Samp resta aggrappata alla speranza salvezza grazie al primo acuto italiano di Jese. 
Inizio di gara veemente per i salentini che, sin da subito, cercano di imprimere il proprio ritmo. Possesso reiterato e recupero palla immediato sono gli ingredienti principali che permettono ai giallorossi pugliesi di mettere alle corde una Samp troppo inconsistente.
Le nitide occasioni da gol generate da Umtiti, Oudin e Di Francesco, tutte prontamente sventate da Ravaglia, sono il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 31' con Ceesay, che rifinisce e conclude l'azione grazie all'immancabile supporto di Strefezza.
Nonostante il vantaggio maturato la squadra di Baroni continua ad attaccare incessantemente e va più vicina al raddoppio, prima, nuovamente, con Ceesay e successivamente con Gallo, di quanto la Doria al pari. 
Stankovic ne cambia quattro ad inizio ripresa con conseguente passaggio al 3-4-2-1, ma il leitmotiv della gara sembra essere sempre lo stesso: i padroni di casa spingono, sfiorano il raddoppio, ma non finalizzano.
La concretizzazione della più amara delle beffe per la squadra di Baroni arriva al 75' tramite Jese che dialoga meravigliosamente con Gabbiadini al limite dell'area e con un dolce scavino supera Falcone proteso in uscita bassa.
Nel quarto d'ora finale il forcing dei salentini produce altre occasioni, ma nessun gol, anche grazie ad uno splendido Ravaglia.
Il pari finale non accontenta nessuna delle due, ma sicuramente gli uomini di Stankovic possono ritenersi più che soddisfatti visto l'andamento della gara.

PAGELLE:
Oudin 6,5 - Il suo costante scambio di posizione con Blin in entrambe le fasi manda totalmente in tilt la Samp. Sfiora a più riprese il gol, esce stremato a metà ripresa.
Strefezza 6 - Suo l'assist per il gol di Ceesay, ma troppo sprecone in zona gol. In più di un'occasione fallisce il colpo del KO, graziando Ravaglia.
Ceesay 6,5 - Segna, fa a sportellate, allunga la squadra ed effettua ripiegamenti preziosi. Quinto gol in campionato. La rete in casa mancava dal 17 ottobre. È mancato tantissimo alla sua squadra.
Ravaglia 7 - Salva i suoi in molteplici occasioni. Il principale artefice del punto conquistato è lui.
Jese 6,5 - Pochi palloni toccati, una rete metavigliosa, tanto rammarico per un talento mai realmente sbocciato.
Lammers 5 - Esce all'intervallo dopo una prestazione impalpabile. Il gol con la Cremonese di settimana scorsa non sembra averlo sbloccato.

ARBITRO:
Mariani 6 -
 Partita tutto sommato di facile gestione. Ripartizione dei cartellini corretta. Giusto annullare la rete di Di Francesco per fuorigioco.

TMWRADIO Redazione