
Durante la trasmissione “A Tutto Mercato” a TMW Radio è intervenuto l’avvocato Maurizio Paniz per commentare vari temi.
Risentimento per Di Maria e salterà il Paris Saint Germain?
"Con il senno di poi non valeva la pena rischiarlo con la Fiorentina. Va anche detto che se i medici danno l’ok la colpa non è dell’allenatore che lo schiera. Non ne farei un caso. Un giocatore importante come l’argentino non può comunque condizionare la scelta di come impostare la partita. Non abbiamo visto mai tranne che il primo tempo con la Roma una Juventus proiettata in avanti. Io a questo do comunque una spiegazione non drammatica. La squadra è fatta di 11 uomini che si devono conoscere. Ha fatto bene Allegri a dire che la partita importante è quella con il Benfica in casa ma il palcoscenico di domani è importante".
Miretti potrebbe partire da titolare che ne pensa?
"Le mie sensazioni sul ragazzo sono quelle che hanno tutti ossia che sia un predestinato. Ha tantissime qualità e caratteristiche eccellenti. Non dimentichiamoci che è un 19enne e che quindi è molto giovane. I bianconeri hanno molti giovani forti e non vedrei nemmeno come scarto quelli che sono stati mandati in prestito per fare le ossa come Rovella. Hanno la stoffa per portare la maglia della Juventus che si sa quanto pesa".
Nella lotta per la Champions League la Juventus non è calcolata, come mai per lei?
"Io sono molto felice che si giochi a fari spenti in Europa. Quando si parte come outsider si hanno più possibilità di vincere. Le batoste arrivano quando si è designati come favoriti. Basta pensare proprio al Paris Saint Germain".
Che ne pensa del mercato dei bianconeri?
"Dobbiamo essere chiari: il mercato è stato straordinario. Acquisti molto importanti e monte ingaggi abbassato. Vanno fatti i complimenti alla dirigenza. è stato creato un organico di tutto valore e tutti i nuovi hanno capito il valore della maglia bianconera. La differenza si vedrà anche quando torneranno anche quelli fuori come Pogba e Chiesa".