
Maurizio Paniz, avvocato, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
La Juventus potrebbe vendere tanto, che ne pensa?
"La Juventus utilizzerà, come sempre, una filosofia molto chiara: tutti sono cedibili a patto della giusta offerta. Questa regola vale sempre e varrà anche in questo mercato per i bianconeri".
Rinuncerebbe a Vlahovic o a Chiesa?
"Io non rinuncerei a nessuno dei due. Sono due giocatori giovani e forti. Non ce li siamo potuti godere per gli infortuni. Quest’anno Chiesa era reduce dal brutto infortunio. Vlahovic, invece, ha avuto la pubalgia, come in questo momento in nazionale. Spero che entrambi possano restare alla Juventus".
Sulla situazione di Rabiot?
"Rabiot ha posto come paletto per il rinnovo il fatto che resti Allegri. Se si arriva a ragionare in questo modo il merito è quello dell’allenatore toscano".
Su Szczesny?
"È un grande portiere. Lo ha dimostrato in questa stagione ed anche nelle scorse. È chiaro, però, che se arrivasse un’offerta davvero importante anche lui potrebbe essere lasciato andare. In quel caso ci sarebbe la garanzia di Perin e magari qualche giovane su cui la Juventus ha messo gli occhi".
Si aspetta una decisioni in particolare da Nyon?
"Qui siamo agli antipodi. La UEFA vorrebbe che la Juventus facesse la Conference League perché ne alzerebbe il valore. Per me, invece, i bianconeri non vogliono prendere parte ad una coppa che costa molto, viste le strane trasferte, e l’incasso magro".
L’Arabia si sta muovendo anche su calciatori e allenatori ancora in voga?
"Questo panorama di crescita si vede in un territorio che ha una quantità di disponibilità incredibili. Bisogna essere chiari, però, il campo in quei paesi è ancora indietro. È normale, invece, che per chi ha già fatto tanto in Europa quelle offerte fanno gola".