
Giuseppe Pancaro, ex calciatore e allenatore, al Maracanà Show di TMW Radio ha detto la sua sui temi del giorno:
Che ne pensa del momento in casa Roma?
"Ci sta che i giocatori della Roma siano risentiti con Mourinho per le cose uscite fuori. E' una situazione strana. Ci sono dei dati di fatto poi, ad esempio l'ultima scelta di lasciare fuori col Sassuolo due centrocampisti di ruolo e metterne uno fuori ruolo nel gruppo crea problemi. Aggiungo poi una cosa. Vedo una squadra con un organico forte, con giocatori di talento ma che non ha un'identità. Fonseca, tanto bistrattato, aveva dato un'idea. Oggi nella Roma non si vede un'identità. Si è visto nelle ultime partite un miglioramento nella fase di non possesso, però ancora quando la squadra è in possesso fa fatica a sviluppare il gioco. Il vero problema della Roma oggi è questo".
Come commenta il sorpasso del Milan sull'Inter?
"La forza del Milan è la sua identità. Sono due anni che lavora con Pioli, quasi tre, è una squadra che sa quello che deve fare e tutti i giocatori vengono esaltati da questo. Credo che sia arrivato il momento di vincere, di crederci, di dichiararlo. Il Milan oggi va preso come modello per come lavora sul campo e in società. Ha bisogno di una vittoria, che sia la Coppa Italia o lo Scudetto, per iniziare a giocare per vincere sempre".
Vede qualche scricchiolìo nell'Inter?
"Penso che Inzaghi stia facendo un lavoro straordinario, ha confermato tutto quello che aveva di buono anche a Milano e non era così facile. La squadra gioca bene, l'unico problema è che rispetto al Milan ha la Champions, che ti porta via delle energie".
Se la può giocare l'Inter col Liverpool?
"Il sorteggio non è stato benevolo, ma avrà le sue chance".