Notizie

Palmeri: “Veratti commovente. Ma davvero critichiamo l’Inter per aver vinto solo 1-0 a Liverpool?”
10 mar 2022 11:40Calcio
Immagine news

Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia e opinionista di TuttoMercatoWeb, ospite nell’editoriale di TMW Radio:

Su Real Madrid-Psg:
“Partita pazzesca, i campioni del Real si sono ribellati al destino. Dopo l’andata qualcuno ha detto che non era una finale anticipata, ma ieri abbiamo visto una qualità incredibile. Non avevamo dubbi sulla prova di Mbappè, ma Veratti è stato commovente, ha portato a spasso il centrocampo del Real Madrid. Mancini dovrà costruire la Nazionale intorno a lui per gli spareggi: è il miglior calciatore italiano in questo momento”.

Tuchel è l’evoluzione più internazionale di Allegri?
“No. Tuchel ha bisogno di uomini disposti al sacrificio. Per cui ha bisogno o di giovani, di grande qualità, o di quelli che non hanno tanto ego. Al Psg Tuchel non era a suo agio, mentre paradossalmente Allegri per carattere sì, anche se a livello di gioco non riuscirebbe a esprimere tutto il potenziale del Psg. Penso alla vittoria della Juventus per 1-0 con lo Spezia, è davvero troppo poco”.

L’eliminazione dell’Inter:
“Stiamo criticando l’Inter perché ha vinto solo 1-0 ad Anfield? I nerazzurri, che in estate hanno perso giocatori molto importante, hanno fatto rischiare il Liverpool. E la società non ha fatto una protesta sul secondo giallo a Sanchez, che ha cambiato  la partita ed è stata una scelta discutibile”.

Chi è in fase più decadente: Messi o Ronaldo?
“Beh, Ronaldo. Nonostante tutto, ieri Messi ha fatto una buona partita. Non è stato un mattatore come Benzema e Mbappè, ma ha fatto anche una buona fase difensiva”.

TMW Radio Regia
Editoriale con Tancredi Palmeri, intervistato da Vincenzo Marangio. © registrazione di TMW Radio