TMW Radio
News
Orrico: "L'Inter non è solo contropiede. La Juventus è senza centrocampo"
09 gen 2020 14:28Calcio

Per dire la sua sull'Inter e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex tecnico Corrado Orrico.

Sulla corsa scudetto
"Credo nella forza della Juve. Di sicuro l'Inter ha fatto un balzo in avanti con Conte. La Juve non ha ancora trovato l'armonia di gioco, ma anche l'Inter gioca con i nervi a fior di pelle. Bisognerà vedere quanto potrà reggere certi ritmi l'Inter. Nel prossimo turno sembra più abbordabile la Roma. L'Atalanta è una macchina da gol".

Su Conte e Gasperini
"Conte fa prevalere gli aspetti agonistici, quello dell'impegno. Le sue squadre si affidano sempre alla grinta, alla rabbia agonistica e a schemi meno variabili rispetto a quelli dell'Atalanta, che invece gioca come una squadra europea. L'idea di calcio di Gasp si trova molto in Europa".

Su Conte e la polemica sul contropiede
"E' una limitazione definirla così. Sa giocare in tanti modi l'Inter, non solo in contropiede. Non ha i vertici di spettacolarità dell'Atalanta, ma in realtà l'Inter è una squadra molto organizzata".

Sulla Juventus
"Pjanic è un giocatore squisito sul piano tecnico ma è ben poca cosa sul piano atletico, che conta molto nel calcio moderno invece. Matuidi, pur avendo un medagliere importante, corre sì ma non ha genio. Unendo le loro caratteristiche, si può fare un centrocampista modello. La Juve per me è senza centrocampo".

Sul Milan
"Non hanno spirito agonistico, è una squadra malata al momento. Ibrahimovic porta la sua esuberanza e prepotenza, che serve. Dovrà svegliare i suoi compagni".

TMW Radio Regia