
Massimo Orlando, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto su Kvaratskhelia?
"Io penso che il Napoli faccia bene a rifiutare, se arriveranno, anche offerte irrinunciabili. Io ho la sensazione che Osimhen sarà più difficile tenerlo, nonostante le dichiarazioni del presidente. Privarsi di entrambi sarebbe un problema".
Su Simeone?
"Io vissuto i suoi anni a Firenze e ne sono contento per lui. Veniva molto criticato perché gli veniva detto che davanti alla porta aveva problemi. Sono contento che a Verona si sia rilanciato e che a Napoli stia facendo benissimo. I suoi gol sono pesantissimi, per ora, ed entra con una cattiveria in campo incredibile. Capisco la sua frase sugli argentini a Napoli. Lì c’è passato Dio e, quindi, gli argentini hanno un canale preferenziale, soprattutto, poi, se ha la fame di Simeone. È uno dei giocatori che si fa molto amare dai tifosi".
Potrebbe prendere il posto di Osimhen?
"Io ho detto il nome di Osimhen in uscita perché penso sia difficile che rimanga, nonostante lo spero moltissimo.Sarebbe difficile trovarne uno con le stesse caratteristiche. Su Raspadori e Simeone posso dire che sono ragazzi di qualità e con la testa sulle spalle".
Guardando la partita con il Sassuolo ci sarà il pensiero della Champions League?
"Ogni partita va affrontata con la testa giusta, nonostante penso ci sarà un pensierino all’Eintracht. Se ci sarà un po’ di turnover non mi stupirei anche perché il Napoli ha dimostrato che chiunque giochi fa davvero molto bene".