TMW Radio
News
Orlando: "Chiesa? Ci vuole chiarezza. Milan, di grande ora ha solo il nome"
03 dic 2019 18:24Calcio
© foto di Marucci

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato dei temi del momento e in particolare della Fiorentina a Stadio Aperto, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio.

Su Chiesa
"E' un giocatore con una certa esperienza. Ci vuole chiarezza da una parte e dall'altra. Conosciamo la piazza di Firenze, magari si deve ammettere di andare via, o quantomeno avere il coraggio di dire le cose come stanno. La Fiorentina ora ha bisogno di Chiesa. Se crei il clima di tensione, si rischia di andare avanti con il giocatore che non combina nulla e a rimetterci è la squadra. Come ruolo, credo che abbia la fisicità per fare sia la fase difensiva che offensiva, ma serve più dalla metà campo in su. Il primo anno che ha giocato titolare, rientrava spesso. Lo lascerei libero di andare dove vuole, ha accelerazioni e tagli incredibili. E' micidiale".

Sul momento della Viola
"Dispiace per Montella, ha avuto delle difficoltà negli ultimi tempi. Non è però che tutti abbiano queste chance di continuare. Lo scorso anno non credo avesse grandissime responsabilità. Quest'anno la società ha sbagliato. E' vero che è cambiata durante l'estate, doveva ascoltare la piazza e fare qualcosa. Il primo anno hai meno responsabilità. Lo ha dimostrato anche quest'anno, ma ho l'impressione che finchè ha la squadra giusta e non deve pensare a soluzioni alternative, va bene. Ma quando deve inventarsi qualcosa, va in confusione. Sarebbe prendere da esempio Conte ora. Serve essere più cattivi, pretendere di più in allenamento".

Sul Milan
"Piatek è in evidente confusione. Non è mai stato un fenomeno. Il Milan ha il nome, non è più quello di una volta. Hanno preso giocatori negli ultimi anni di medio-basso livello. Pioli, che tatticamente è molto preparato, senza fare grandi cose, ha rimesso una squadra in ordine".

Su Ibrahimovic
"Io lo prenderei, darebbe grande carica allo spogliatoio. Ancora in Italia può fare la differenza, almeno per un anno".

TMW Radio Regia