TMW Radio
News
Onofri: "Juve-Milan, Donnarumma professionista e deve giocare. CR7 non ha squadra che lo supporta"
07 mag 2021 14:33Calcio
© foto di Federico De Luca

Per parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Claudio Onofri.

Donnarumma, partita delicata per lui contro la Juventus. Potrà essere condizionato?
"Può esserci qualcosa emotivamente, ma sta giocando a pallone, è un professionista, lui deve giocare se l'allenatore lo ritiene il miglior interprete in quel ruolo. Se l'allenatore vede qualcosa, allora può decidere diversamente. Da quando è esordito, la caratteristica principale era la personalità in campo. Sotto questo aspetto non credo ci sia alcun problema".

Ronaldo, numeri da dominatori alla Juve. Ma condiziona i compagni?
"Anche in campo, in diverse occasioni, mi è parso di notare che un giocatore che aveva un passaggio più efficace, se Ronaldo gli veniva incontro la dava a lui. Il condizionamento nei suoi confronti c'è, ma i numeri poi contano di più e dicono che fa la differenza. Non gli è stata messa attorno una squadra che possa supportarlo".

TMW Radio Regia
Ospiti: Giuseppe Dossena "La Roma deve fare un lavoro di costruzione enorme servono almeno 2 anni" - Xavier Jacobelli "Alla Roma servono un centrocampista e una punta" - Claudio Onofri "Donnarumma deve giocare è un professionista e grande portiere" - Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba © registrazione di TMW Radio