
Durante l’appuntamento odierno di Maracana sulle frequenze di TMW Radio si è parlato dei nuovi allenatori arrivati a Roma e Milano. Da una parte i ritorni di Sarri e Allegri, dall’altra le sfide Gasperini e Chivu. Chi avrà il compito più complicato e il percorso più tortuoso? Questo il pensiero degli opinionisti intervenuti quest’oggi nel corso di Maracana.
Stefano Impallomeni: “Sarri e Allegri hanno il vantaggio di conoscere l’ambiente, Gasperini è sbarcato in un territorio completamente inedito e ricco di trappole. Chivu conosce l’ambiente da giocatore. Non so chi avrà un percorso più tortuoso, bisognerà vedere l’equilibrio nella squadra. Il Milan sta facendo uno sforzo enorme e c’è voglia di vincere”.
Franco Ordine: “Quello che può incontrare un percorso meno tortuoso è Chivu, ha a disposizione un organico importante anche senza l’arrivo di Lookman. Rimane davanti a tutti, anche al Napoli dopo l’infortunio di Lukaku, specialmente se dovesse accogliere un centrocampista e un difensore. Ho l’impressione che Sarri che avrà meno difficoltà sapendo benissimo quelli che saranno i suoi giocatori in partenza, nonostante il blocco del mercato. Rispetto alle aspettative gigantesche andranno in difficoltà Gasperini in primis, visto che la sua Roma non sta prendendo una sagoma, e poi Allegri se non dovessero completare l’organico con un difensore e con un attaccante tra Hojlund e Vlahovic. Senza questi rinforzi sarebbe difficile entrare tra le prime quattro”.
Simone Braglia: “La strada più tortuosa ce l’avranno la Lazio e l’Inter, quindi Sarri e Chivu. C’è un ambiente che può amplificare le problematiche se non dovessero partire bene. Non so quanto le dirigenze potranno ovattare le problematiche, questi problemi se non dovessero partire bene potrebbero complicare l’assunto”.
Alberto Di Chiara: “È tutto un grosso punto interrogativo, bisogna vedere chi avrà formato la squadra migliore. Chivu va ad allenare l’Inter con dieci panchine al Parma. Gli altri hanno più esperienza, ma bisogna vedere se i giocatori hanno le caratteristiche per mettere in pratica le idee degli allenatori”.
Antonio Sabato: “Sarri è l’unico che può dare garanzie in panchina. Secondo me Gasperini è più un’incognita di Chivu perché deve capire l’ambiente e non è facile dopo aver lavorato tanti anni a Bergamo”.