TMW Radio
News
Novellino: "Milan, Pioli ha compattato un gruppo giovane. Torino, Longo saprà riprendersi"
06 lug 2020 15:29Calcio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mister Walter Novellino ha parlato dei temi più attuali del calcio italiano nel corso di Maracanà, trasmissione di TMW Radio.

Milan, come valuta Pioli?
"E' un amico, il 4-2-3-1 ha dato sicurezza e compattezza alla squadra. Ha saputo cambiare modulo di gioco, anche grazie all'arrivo di Ibra. In silenzio ha saputo compattare un gruppo di ragazzi molto giovani. Con l'arrivo di Ibra ha completato il suo schema preferito. Sta facendo un grandissimo lavoro".

Quale giocatore sta dando una grossa mano?
"Ibra, Bonaventura, ma in generale tutta la squadra. Era partito con diverse difficoltà, con il 4-3-3 ma la squadra ha seguito i suoi cambiamenti. Tutti gli uomini gli hanno dato una mano. E poi ha saputo dare con tranquillità un gioco. I ragazzi avevano bisogno di un tecnico come lui ma anche di un giocatore con personalità come Ibrahimovic".

Bisogna puntare su uno come Calhanoglu?
"Ha qualità, sa saltare l'uomo, ora è un giocatore che fa la differenza".

Come valuta la situazione del Torino?
"Moreno sta facendo un ottimo lavoro, nonostante le difficoltà. Il Toro ha in questo momento difficoltà ma con Moreno riuscirà a riprendersi".

TMW Radio Regia
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Daniele Garbo, Paolo Paganini e Walter Novellino © registrazione di TMW Radio