
Walter Novellino, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante la trasmissione “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.
Che ne pensa dell'arrivo di De Rossi e dell’esonero di Venturato da parte della Spal?
"Dispiace per Venturato che aveva fatto molto bene al Cittadella e si sperava che facesse lo stesso alla SPAL. Bisogna convivere con i risultati, è normale che se non arrivino ci sono problemi. Speriamo che De Rossi possa far bene, penso che lo farà dato che ha molto carattere. Il papà è molto bravo nel settore giovanile. A lui e Cannavaro serve molto".
In questo avvio di Serie B ci sono stati troppi esoneri?
"Si vede che si vuole arrivare subito ai risultati. Credo che si dovrebbe avere un po' più di pazienza. Non c’è forse perchè in questo campionato la società vuole arrivare subito in alto e si penalizza sempre per primo l’allenatore. Io poi credo che se va via un allenatore dovrebbe andare via anche il DS. Dovrebbe andare via sia chi allena la squadra ma anche chi l’ha fatta. All’estero anche si esonera molto. La cosa differente è che all’estero subito si può trovare un’altra panchina mentre in Italia no".
La situazione del Perugia invece?
"Ci vuole tempo. Questa è una squadra costruita per il 3-5-2. Dispiace che sia andato via presto l’allenatore forse aveva bisogno di avere più tempo. In una settimana non si può cambiare tutto e quindi ci vuole un po 'di tempo".
Le favorite per la promozione?
"Penso che la favorita sia la Reggina. Mi ha stupito molto. Devo dirti la verità l’allenatore è molto bravo ed è entrato bene nello spogliatoio. Anche il Brescia può riprendersi. L'unica delusione per ora è il Palermo"