TMW Radio
News
Napoli totale, Inter di cuore, finalmente Juve, Milan travolto.
05 ott 2022 23:23Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

3° Giornata di Chmapions, le pagelle delle Italiane. 
di Marco Piccari 

Napoli meraviglioso. In Olanda, nella patria del calcio propositivo, la squadra di Spalletti è totale. Velocità, tecnica, disciplina,idee e tanti gol. Dopo tre partite il Napoli è il migliore attacco della Chmapions, ma soprattutto è la squadra più europea. Attacca con 6 uomini e si difende di squadra, una prova di altissmo livello, dopo aver travolto Rangers e Liverpool, ridicolizzato anche l'Ajax. Un gruppo convinto e consapevole della propria forza. Anche Cruijff avrebbe applaudito questa fantastica squadra.
Voto 9
 

L'Inter contro il Barcellona si aggrappa al cuore, alla grinta e anche alle sviste arbitrali. In un momento di grande difficoltà Inzaghi sceglie un'idea molto italiana per portare a casa un risultato positvo. Squadra arroccata pronta a ripartire per colpire. Una scelta che alla fine ha portato una vittoria importante in un girone non semplice. Una prova di squadra e una risposta dei giocatori al tecnico. Se sarà svolta lo capiremo prossimamente.
Voto 6.5

La Juventus finalmente trova la prima vittoria in Champions alla terza partia contro il Maccabi. La squadra di Allegri parte bene con un Di Maria ispirato che distrubisce assist per madare in gol uno scatenato Rabiot e Vlahovic. L'argentino fa girare il motore della Juve che però puntualmente perde qualche colpo. Ancora qualche pausa di troppo su cui bisogna lavorare, ma la seconda vittoria in pochi giorni è una buona medicina per ripartire.
Voto 6

A Londra il Milan viene travolto dal Chelsea. Una serataccia!! La squadra di Pioli parte bene, ma l'effetto dura poco, si vede solo Leao ma anche lui piano, piano sparisce nel grigiore generale. Difesa fragile e squadra sempre sotto ritmo incapace di offendere. Pioli non si attacca agli assenti, ma in Champions non puoi concedere tanti uomini contro avversari di qualità. La strada in Europa ora si complica.
Voto 4,5

TMW Radio Regia