TMW Radio
News
NAPOLI INCONCLUDENTE E VERONA DIFENSIVO. PAREGGIO SENZA EMOZIONI AL MARADONA
15 apr 2023 19:48Calcio
© foto di © DANIELE MASCOLO

NAPOLI-HELLAS VERONA 0-0

COMMENTO (Di Giuseppe Vignola)
Il pomeriggio del Maradona porta subito grandi novità. Spalletti, infatti, va in campo con Demme al posto del suo faro Lobotka, oltre che Lozano a sinistra al posto di Kvaratskhelia. Nei primi minuti si è vista subito una partita combattuta e con grandi capovolgimenti di fronte. Al 20’ gli azzurri con un autogol passerebbero in vantaggio, se non ci fosse Olivera in posizione di fuorigioco. Il terzino non tocca il pallone ma partecipa direttamente all’azione. La prima frazione, comunque, non regala grandi emozioni con la squadra di Spalletti che produce tanto ma conclude pochissimo. Per il secondo tempo si può fare lo stesso discorso che nel primo. La piccola differenza è che l’Hellas Verona non si vede quasi mai in avanti. La vera occasione arriva al 82’ con Osimhen che con un tiro al volo spacca la traversa della porta dei gialloblù. Alla fine la squadra di Zaffaroni avrebbe anche l’occasione di beffare gli azzurri ma Ngonge fa un qualcosa di incomprensibile  Il Napoli si porta a casa un punto e può pensare alla Champions League. Gli azzurri non hanno creato molto e il pari è giusto. Il turnover iniziale di Spalletti fa immaginare che, come Pioli, per questa settimana la priorità sia la coppa dalle grandi orecchie piuttosto che il campionato.  

LE PAGELLE
DIEGO DEMME 6
- Deve sostituire il faro del gioco del Napoli. Non sbaglia nulla ma non riesce a dare la stessa velocità di manovra. Con i suoi inserimenti, poi, c’è maggiore sacrificio di Anguissa. 
GIACOMO RASPADORI 5 - Ha l’ingrato compito di sostituire Osimhen. Si fa vedere molto e bene nel fraseggio ma ha caratteristiche opposte al nigeriano. Si vedono ancora, poi, le fatiche post infortunio. 
KEVIN LASAGNA 6.5 - Il Napoli è la sua vittima preferita e sembra molto ispirato anche oggi. Nella prima frazione di gioco si fa vedere anche con due tiri. É sicuramente il più positivo. 
FABIO DEPAOLI 6 - In fase difensiva è perfetto e riesce a fermare quasi sempre Lozano. Non si può dire la stessa cosa, però, in fase offensiva. 

VOTO ARBITRO 
LA PENNA 7
- Arbitraggio perfetto del direttore di gara con un occhio ad un calcio più europeo. Fa, infatti, giocare molto. A parere personale non sbaglia nulla sui contatti. Giustissimo annullare il gol al Napoli intorno a 20’. Non ci sono, poi, particolari episodi da segnalare. Timide proteste per un contatto su Osimhen che perde l’equilibrio da solo. Fa bene a far giocare. 

TMWRADIO Redazione