TMW Radio
News
Napoli, è la svolta Scudetto? Così la pensano le voci di TMW Radio
28 apr 2025 17:10Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria contro il Torino, coincisa col ko interno dell'Inter contro la Roma, lancia il Napoli in questa volata Scudetto. Il successo contro i granata può essere già decisivo per il titolo? Così la pensano le voci di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Restano quattro passi ormai, credo che il Napoli abbia fatto una stagione ottima e sta sfruttando i problemi dell'Inter. Lo scudetto è alla quota più bassa degli ultimi anni, sta facendo quindi un ottimo campionato ma non mirabolanti. Una cosa Conte ha fatto di straordinario: i gol dei mediani. E la mossa di Conte è cucire sempre un abito nuovo a una squadra che per necessità deve adeguarsi alle assenze. E poi Lukaku, che non ruba l'occhio come prima ma che fa sentire la presenza e leadership".

Daniele Garbo: "Da mesi sostengo che il Napoli sia il grande favorito, perché l'Inter avrebbe pagato fisicamente nel momento chiave. Il Napoli aveva solo due impegni, è rimasto solo sul campionato. L'Inter ha avuto poco dai nuovi acquisti, è questo il problema. E alla fine hanno giocato sempre gli stessi, per questo ora sono tutti sulle ginocchia".

Fabrizio Romondini: "Adesso è svolta, perché per la prima volta dipende tutto da lei, mentre prima dovevi aspettare i cali dell'Inter. Bisogna esaltare il lavoro di Conte, che non è stato facile. Non aveva la rosa dell'Inter, e anche meno pressioni. E nella gestione ha dimostrato di essere più bravo".

Alessandro Renica: "L'Inter ha avuto tante chance per il ko ma non lo ha mai dato, anche per colpa di Inzaghi, per tante scelte sbagliate. Detto questo, il Napoli non ha fatto un miracolo. Conte ha fatto un grandissimo lavoro, ha messo ordine nello spogliatoio, ma anche col presidente, che ogni tanto prima si inseriva. Conte ha una mentalità vincente, onestamente questa partita può essere stata la svolta. Anche perché ora ha un calendario più semplice".

Massimo Orlando: "Sì, c'è il Lecce difficile. Non vedo come ora possa buttare via lo Scudetto con un calendario tutto a suo favore".

Gigi Cagni: "Conte è uno che non dorme la notte per capire cosa deve fare, anche nelle difficoltà. E' il numero uno in questo. 

David Di Michele: "E' il sorpasso decisivo, vedendo il calendario delle due. L'Inter ha lo scontro diretto con la Lazio, il Napoli incontra squadre che lottano per la salvezza ma Conte non disperderà questo vantaggio. Ha più possibilità l'Inter a vincere contro il Barcellona che vincere lo Scudetto".

Daniele Petroselli