TMW Radio
News
Mussa: "Tudor tecnico già pronto. Italiano più adatto al Napoli, Thiago Motta per la Juve"
01 giu 2023 15:39Calcio
© foto di Federico De Luca 2023

Mister Giovanni Mussa a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato del possibile valzer delle panchine in Serie A.

Tudor lascia il Marsiglia. Un indizio per la Juventus?
"Se si parla di calcio giocato, Allegri alla Juve ha portato pochissimo, anche come risultati. Quindi è un lavoro negativo, per quello che ci si aspetta dalla Juventus. Pirlo? Quando un allenatore ha così poca esperienza, dargli in mano subito un gruppo così è difficile. Puoi avere personalità ma le caratteristiche di un tecnico sono diverse da quelle di un mister. Pirlo ha fatto un percorso e deve maturare, Tudor ha un approccio diverso come personalità, è già un mister più pronto e i risultati si vedono. Ma vedendo come si ragiona alla Juve, servono tecnici di prima fascia".

Chi è pronto per il Napoli per il dopo Spalletti?
"Spalletti ha fatto un lavoro straordinario, sottovalutato per troppo tempo il tecnico. Quest'anno ha vinto a dispetto di qualsiasi pronostico. Ora si deve continuare sul sistema di gioco o sui princìpi? Italiano ha principi simili, Thiago Motta il sistema. Ma dipende anche dal mercato. Se vendo qualcuno e decido già di non creare troppe aspettative, trovo uno che ha fame colma così un gap. Se parti dai giovani vai con Italiano, perché dà subito un marchio alla squadra".

Un pensiero su Thiago Motta?
"Per caratteristiche è un allenatore preparato sul campo e poco empatico. A Napoli serve un capopopolo come Italiano, magari è più adatto a un ambiente come quello della Juventus".

TMWRADIO Redazione