
Comincia l'Allegri-bis al Milan. E ci si chiede quali debbano essere le prime tre mosse che deve fare il nuovo tecnico rossonero per risollevare la squadra, reduce da una stagione fallimentare. Ecco cosa hanno detto le voci di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Far ritrovare il sorriso a un gruppo di lavoro che ha faticato lo scorso anno.Trasmettere nuove motivazioni e creare soprattutto una squadra, ed è questo il lavoro più difficile".
Daniele Garbo: "Allegri non è mai stato un grande costruttore di gioco ma un gestore di uomini. Credo che la società gli debba dare una squadra con i giocatori adatti al suo calcio, poi cercare di capire cosa vuole fare da grande Leao".
Massimo Bonanni: "Fidarsi di Tare, che è un ds molto valido. Poi per il resto bisogna lavorare e riuscire a creare da subito un clima positivo, che è alla base di tutto. Con il lavoro così i risultati arriveranno. Servirà una squadra pronta per lottare per le prime tre posizioni".
Roberto Bernabai: "Impostare un lavoro per restituire autostima a un gruppo che lo scorso anno ha accusato il colpo del rimanere fuori dalle coppe. Poi cercare il sistema migliore di gioco per sfruttare questa rosa e dare costanza a Leao".
Massimo Orlando: "Disciplina sì, ma il Milan due anni fa aveva distrutto tutto quanto fatto bene con Pioli. Hanno buttato via un giocattolo che funzionava molto bene".
Simone Braglia: "Equilibrio, rispetto delle regole e ritrovo dell'identità perduta. Per me poi Allegri stupirà anche sotto l'aspetto del gioco".