
L'ex calciatore e dirigente Riccardo Maspero a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sulla Serie A.
Che seconda parte di campionato si aspetta da Fiorentina e Torino?
"Io spero che Amrabat arrivi a giocare bene ancora con la Fiorentina. Ora il Mondiale è andato, ha fatto bene, spero che non tiri il freno a mano ora e dia il suo contributo alla Fiorentina. Entrambe devono fare un girone di ritorno diverso. Devono riuscire a dare continuità per arrivare a posizioni 'europee'. Devono migliorare entrambe. Il mercato? In quello di gennaio devi essere fortunato a trovare i colpi giusti, non è facile trovare chi si inserisca subito. Comunque posso dire che competere con determinate squadre per certi obiettivi, per le loro possibilità, è complicato".
Fiorentina che non ha più trovato una presidenza che pensasse in grande?
"La prima gestione Della Valle diceva che voleva portare la Fiorentina a competere con i club più importanti, ma ha capito che per rimanere lì era difficile ed ha cominciato a ridimensionare".
Si aspettava di più da Juric o da Italiano?
"Qualcosa in più ci si aspettava, soprattutto dalla Fiorentina. In attacco? Sì, ma si pensa tanto alla fase difensiva qui".
Belotti in che fase è?
"In una brutta fase. E' passato dal valere 100 milioni a cercare squadre e trovare spazio. Il Torino non ha voluto fare cassa e lo ha perso a zero. Ed è incappato in una situazione difficile ora l'attaccante. La piazza di Roma poi non è facile, forse serviva una piazza diversa, magari Firenze".