
Il procuratore Giocondo Martorelli è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione “Piazza Affari” per commentare vari temi.
Il mercato degli attaccanti si sta muovendo in Serie A, che ne pensa?
"Difficile definire ora le situazioni di mercato perché siamo agli inizi e manca ancora tanto alla fine . La cosa che sorprende è che le grandi sono ferme al palo perché le risorse economiche sono davvero poche. SI muoveranno solo le piccole, probabilmente, per cercare di cambiare cammino in campionato. Sarà un mercato diverso rispetto a quello dello scorso anno in cui abbiamo visto la grande cessione di Vlahovic".
Sulla trattativa di Borini all’Hellas Verona che ne pensa?
"Borini sta facendo benissimo e, perciò, non penso che Pirlo si privi di un giocatore del genere. Mi sembrerebbe un’operazione difficile da far partire".
Su Shomurodov al Torino invece?
"Può essere una soluzione per l’attacco dei granata. Hanno difficoltà a segnare. L’infortunio di Pellegri ha condizionato molto visto che prima del Mondiale stava facendo molto bene. Il bilancio della Roma è davvero precario. I giallorossi, perciò, tireranno fino alla fine per avere il massimo dalla cessione di un attaccante. Comunque sempre riguardo i problemi economici di cui parlavamo prima è tutto più complicato. Anche perché se uno volesse guardare anche il panorama europeo non c’è nessuno che costa meno di 30 milioni. I bravi le hanno le squadre un po più forti che fanno anche coppe europee e, perciò, dalle quali è difficile che decidano di partire. Un esempio può essere la possibilità di Demme alla Fiorentina. Difficile che un giocatore decida di lasciare una squadra che fa la Champions League per una che non la fa non avendo la certezza della titolarità".
Sulla Sampdoria?
"La Sampdoria, purtroppo, ha dei problemi importanti da un punto di vista societario".