TMW Radio
News
Marchetti: "Ronaldo via? Dipende dal compenso. Vlahovic, situazione difficile"
17 ago 2021 11:38Calcio

"Ronaldo può andare via a due settimane dalla chiusura del mercato? Sì può muovere tutto, ma dipende dalle cifre economiche. La Juventus non può cedere un giocatore come lui senza un adeguato compenso, perché non è un esubero qualsiasi". Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, commenta così in diretta nell'editoriale su TMW Radio le voci sul possibile addio di CR7: 

Ronaldo al City?
"Non credo sia una richiesta del club. È stato fatto un sondaggio dal suo agente, Mendes, che sta andando a verificare se ci fosse un top club interessato a Ronaldo".

È più vicino il rinnovo o la cessione per Dybala?
"Adesso è più vicino il rinnovo. Sarà un contratto molto articolato, ci saranno molti bonus che faranno aumentare il suo compenso. Come tutti i giocatori in scadenza però adesso rappresenta un problema".  

La griglia di partenza?
"Vedo grande equilibrio tecnico, mai come questa volta si parte con un bel gruppone. La Juventus forse parte davanti a tutti, anche perché in panchina ha Allegri che è una garanzia". 

La Roma è tra le favorite? Ha speso molto sul mercato...
"Quando c'è una nuova proprietà e vengono fatti investimenti del genere non ti puoi nascondere. È stata costretta a spendere la Roma, perché il portiere serviva, Spinazzola si è infortunato e Dzeko è andato via. A livello tecnico ci sono giocatori che impareremo a conoscere meglio, come Abraham"

Vlahovic va via da Firenze?
"Situazione difficile. Sta ponendo delle condizioni molto onerose per il rinnovo, come la commissione per l'agente. Quindi la società è quasi costretta a valutare le offerte per lui. Il paradosso è che Vlahovic non ha né la volontà assoluta di rinnovare ma neanche di andare via: il suo entourage poi sa che è uno dei centravanti più promettenti che il prossimo anno ci saranno migliori condizioni economiche per andare via". 

TMW Radio Regia
Editoriale con Luca Marchetti ( Sky Sport ), intervistato da Alessandro Santarelli © registrazione di TMW Radio