Notizie
Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito il podcast completo e un estratto del suo intervento.
Cosa ha raccontato questo fine settimana?
“Che il campionato non è scontato e banale. Che quello che uno pensa, spesso non trova conferma sul campo. Merito di tante variabili, come le squadre di metà classifica brave a onorare il campionato. È una cosa molto positiva. E poi ci ha detto che gli episodi decideranno lo scudetto. Dovremmo essere tutti più maturi però per commentarli”.
Un giudizio sull’arbitraggio di Juventus-Inter?
“Non poteva non dare il rigore all’Inter Irrati quando è andato al monitor. Bisogna capire se il Var poteva intervenire e se l’arbitro non aveva davvero visto il fallo: in tal caso, non lo avrebbe dovuto chiamare. Poi, sulla ribattuta, è stato fischiato un fallo inesistente: il Var, rivedendolo, si è accorto che De Ligt è entrato prima di tutti in area, per questo ha fatto ribattere il penalty. Ecco perché i vertici arbitrali hanno approvato l’operato. L’unica problematica è se fosse un chiaro ed evidente errore dell’arbitro”.
Il contatto con Zakaria nel finale?
“Non so che dirti, ma penso che da un punto di vista geografico, ovvero dove è stata commessa l’infrazione, non si può essere discrezionali. Evidentemente il Var ha la certezza che sia fuori”.
Mbappè può rinnovare con il Psg?
“Lo ha confermato lui stesso, vuole ancora tenere la porta aperta per il rinnovo. È legittimo, ma credo che abbia voglia di andare al Real, in pressing feroce su di lui”.
