TMW Radio
News
Marchetti: "Donnarumma? Problemi al Psg non preventivati. Preziosi, giudizio positivo"
24 set 2021 11:55Calcio

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto nell'editoriale di TMW Radio. Ecco un estratto del suo intervento:

Donnarumma è scontento al PSG, la Juventus può andare a prenderlo?
"Se ha la forza per prenderlo verrebbe da dire perché non lo abbia preso a zero allora. Adesso, oltre l'ingaggio, bisogna pagare anche il cartellino. Donnarumma sta incontrando difficoltà superiori rispetto a quelle che aveva preventivato. Ma alzare l'asticella significa aumentare anche la competizione. Il progetto del PSG è appena iniziato e Donnarumma ha davanti a sé un'intera carriera".

È possibile uno scambio tra Juventus e Arsenal con McKennie e Xhaka?
"Tutto è possibile. Credo anche che Xhaka possa essere più utile ad Allegri di McKennie. Altri acquisti? La Juventus ha fatto due aumenti di capitale ultimamente, non ci saranno colpi extra budget. Bisognerà anche capire quale progetto tecnico perseguirà Allegri".

Dietro la nuova proprietà del Genoa c'è ancora Preziosi?
"Non credo proprio. Si è chiusa un'era importante, è stato un presidente longevo con più lati positivi che negativi. A modo suo ha dimostrato di saper fare calcio: ha tirato fuori grandi giocatori, riuscendo a far rimanere il Genoa per tanti anni in Serie A. Preziosi dovrebbe rimanere come gestore del club in questa fase di transizione per aiutare i nuovi proprietari".

Ci sono anche dei meriti di Gattuso nel primo posto del Napoli?
"È chiaro che tutte le cose buone vengono da lontano, non ci sono allenatori con la bacchetta magica. Nessuno mette in discussione il lavoro di Gattuso, ha portato un'importante attitudine al lavoro. Così come sono tanti i meriti di Spalletti, che ha fatto capire le proprie idee".

TMW Radio Regia
Editoriale con Luca Marchetti ( Sky Sport ), intervistato da Vincenzo Marangio © registrazione di TMW Radio