TMW Radio
News
Manicone: "Inter, vittoria che dà autostima. Inzaghi impari dagli errori fatti lo scorso anno"
05 gen 2023 15:59Calcio
© foto di Federico Gaetano

A dire la sua sui temi del momento a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Antonio Manicone.

Barella va gestito meglio?
"Credo sappia già cosa debba fare. Certi giocatori devono correggere alcune cose, se li domi perdono l'istinto che è la loro forza. Barella deve correggere piccole cose, deve esprimere energia, cattiveria, deve correggere alcuni aspetti che possono dare fastidio, nei comprotamenti, ma mi sembra già sulla buona strada. E' un ragazzo intelligente. Me lo ricordo a Como, già si diceva che avrebbe fatto strada".

Dopo l'ultima giornata, quale rivale del Napoli vede meglio?
"Dopo ieri devo dire che Milan e Inter hanno fatto due grandi partite. Non era facile per il Milan andare a Salerno e vincere così. L'Inter ancora megio, battere il Napoli non era semplice. Ha più volte sfiorato il gol, poi ha concretizzato nella ripresa. Dà speranze per il futuro. Anche per il discorso Champions. Così aumenta l'autostima, nei prossimi mesi l'Inter farà molto bene, davanti ha due grandi come Dzeko e Lukaku. Sarà fondamentale dosare bene le energie, ci saranno tante partite. E Inzaghi dovrà fare tesoro di quanto successo lo scorso anno, facendo ruotare i migliori".

Il Napoli reggerà fino alla fine?
"Anche Spalletti deve imparare dagli errori. Credo che lo farà, così come tutto l'ambiente. Sono più facilitati i club abituati a vincere, è vero, ma dall'anno scorso ha fatto esperienza. Non dimentichiamoci della prestazione dell'Inter, ma il Napoli non ha fatto male".

TMWRADIO Redazione