
Per parlare di Juventus e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Gigi Maifredi.
Inter-Milan, Pioli contro Inzaghi: un pensiero sui due tecnici prima del derby:
"Sono due squadre diverse nel modo di pensare. L'Inter pensa all'italiana, il Milan invece si è avvicinato al gioco inglese, più aperto e fatto di uno contro uno. Inzaghi non ha più Lukaku, che lo scorso anno teneva palla e appoggiava palla per creare spazi. Ha pochi che saltano l'uomo. Il Milan ha giocatori che con la palla riescono a inventare, poi c'è uno come Ibra che dà tranquillità e forza a tutti".
Pioli non si lamenta mai, nonostante i torti:
"Quando fai un certo tipo di lavoro, vai a inserirti in un mondo con delle regole. E l'arbitro è uno di quelli che non puoi attaccare, perché ha sempre ragione. Andare contro dopo è deleterio per tutti. Così dai un alibi al giocatore che non ha giocato bene. Mourinho è un furbacchione e basta. Tecnicamente è inferiore a quasi tutti i tecnici italiani. E' solo bravo comunicativamente. Non dà niente alla squadra. Lui è stato fortunato al Porto, poi è stato bravo a promuoversi. Io non lo prenderei mai come tecnico neanche mi pagassero".
Un giudizio su Inzaghi?
"Arrivare all'Inter vuol dire già di essere un tecnico capace. Arrivare poi dopo Conte vuole dire che devi dimostrare di essere alla pari. L'errore è usare lo stesso modulo, perché alla fine ti mette a confronto col predecessore. Forse doveva cambiare modulo. Comunque è giovane, questa esperienza gli servirà per il futuro e capire che deve dare una sua impronta personale in una squadra".
Juventus, Allegri cosa deve fare per uscire da questa crisi?
"Credo che Allegri abbia pensato di tornare in una Juve che dominava come alla sua epoca. Ma lui aveva una rosa decisamente diversa, con Pirlo e Pogba. Allora doveva gestire dei giocatori top, ora di questi ce ne sono pochi. Deve deve avere un po' di inventiva, deve dimostrare di avere la capacità di cambiare, di essere elastico mentalmente. Ora deve dimostrare di essere un grandissimo allenatore, ha l'organico per fare un'ottima annata".