TMW Radio
News
M.Orlando: "Zaniolo a Roma e con Mourinho non può crescere. Milan, involuzione che non mi aspettavo"
27 gen 2023 15:53Calcio
© foto di Federico De Luca

Zaniolo, Milan e Juventus: questi i temi affrontati in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, dall'ex calciatore Massimo Orlando.

Milan, stop alla trattativa per Zaniolo: cosa consiglierebbe al giocatore, che rischia di rimanere a Roma?
"Non è una situazione buona. E' un talento ma è un ragazzo un po' particolare. I soldi fanno sempre la differenza, ma andare al Bournemouth, con tutto i lrispetto...io ci penserei bene. E' un calcio molto fisico, ci penserei bene per uno come lui che ha avuto quei due infortuni lì. Se dovesse restare alla Roma, lui vive male. Potrebbe passare 5-6 mesi infernali nella Capitale, se fai percepire che vuoi andare via. Al Nord, a Milano, avresti meno pressioni, è più tranquilla. Con Pioli poi avresti qualcosa di più, perché con Mourinho il feeling non è mai scattato. Con Mourinho un giovane non cresce. Ma non è una critica, è che è altra cosa come allenatore. Zaniolo gioca da solo, non con la squadra. Con la Roma e con Mourinho non ha chance di migliorare. Da altre parti, magari con uno come Conte, può farlo".

Secondo lei Conte potrebbe prendere una Roma di questo tipo come post-Mourinho?
"Sì, perché Roma è una piazza stimolante. C'è lo stadio sempre pieno e una società che vuole migliorare. Ma per portarsi a casa Conte serve qualcosa di più. Non so se il calcio italiano può interessarlo ora".

Milan-Sassuolo, si possono rilanciare i rossoneri?
"12 gol nelle ultime cinque presi. Prima c'era la sensazione di una squadra unita, messa bene in campo, oggi è sfilacciato, messo male dietro. E' tutta la squadra che non va. Una involuzione così in 15 giorni non me la sarei mai aspettata. Ma anche il Sassuolo sta male, se non si sveglia rischia di retrocedere. Milan male ma conta solo vincere, i tifosi sono già infuriati".

Juventus, Vlahovic e Pogba verso il recupero. L'attaccante può andare già via?
"In Italia puoi fare bene ma in Inghilterra è tutto un altro calcio. Vlahovic è stato pagato 70-75 mln, non credo valga ora quella cifra, max 40 mln. Ma se la Juve deve ripartire con una squadra giovane, credo che con tutti i problemi che sta avendo e potrà avere, devi ripartire con giovani di qualità, quindi giocatori tipo Chiesa, Vlahovic non puo mandarli via. Si parla tanto di Conte, ma tornerebbe in questa situazione?".

TMWRADIO Redazione