TMW Radio
News
M.Orlando: "Vlahovic sta tornando quello di Firenze. Qualche critica a Pioli va fatta"
18 set 2023 15:50Calcio
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore Massimo Orlando a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del weekend di Serie A.

Le da la sensazione Vlahovic che sta tornando quello di Firenze?
"Sì. Ha più fiducia, la pubalgia dà meno fastidio e la porta la vede con grande continuità. Meno male che non lo hanno dato via. Cederlo sarebbe stato un grosso errore".

E' un caso che faccia due gol di destro Vlahovic? C'è la voglia di migliorare ancora?
"Quando era alla Fiorentina mi raccontavano che arrivava prima e andava via dopo per migliorarsi nella tecnica. Quindi è merito suo, è uno ambizioso. Quest'anno, anche per maggiore voglia, lavora quotidianamente a queste cose per migliorare".

Chi l'ha delusa di più in questo turno?
"Quando cambia il manico si vede. E' un tecnico questo che viene da un campionato 'finto' ed è difficile rimettersi subito in pista. E poi dopo Spalletti chiunque avrebbe fatto fatica".

Chi l'ha sorpresa di più?
"Qualche critica a Pioli va fatta. Cinque derby di fila da perdere sono pesanti. L'Inter può fre come il Napoli lo scorso anno, mi sbilancio, mi sembra una squadra che ha levato le mele marce e ora c'è un gruppo unito, ma Pioli stavolta ha sbagliato. Non puoi prendere sempre gol nei primi 4-5 minuti. Era il primo test vero per il Miln e la sua difesa e si è visto".

Un pensiero su Juventus-Lazio?
"Magari aspettiamo qualche partita più tosta, ma la sensazione è che sia un'altra Juventus e avere una partita a settimana è un vantaggio. Anche se onestamente l'Inter sembra di un'altra categoria".

TMWRADIO Redazione