
A commentare i temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.
Argentina, che ko all'esordio Mondiale:
"Ho avuto l'impressione che l'Argentina fosse entrata in campo pensando che fosse facile, un errore che non puoi permetterti. Ha trovato di fronte una squadra come l'Arabia Saudita fisicamente straripante e brava tatticamente. Scaloni forse ha sbagliato anche il modulo. Due azioni subite, due gol presi. Qualcosa va rivisto. Se la squadra è questa, farà fatica anche contro Polonia e Messico. Sono rimasto deluso. Non si dovrebbe sbagliare l'approccio a questi livelli. Gli argentini sono anche molto aggressivi ma oggi non solo hanno perso la partita ma le hanno proprio prese. L'Arabia gli ha fatto sempre male. Pensavano di andare sul 2-0 e a un calo nella ripresa degli avversari, ma non sono gli arabi gli ultimi arrivati. Mi ha impressionato la loro fisicità".
De Ketelaere: come si spiega la stagione deludente finora al Milan?
"Si vede che è impaurito, ora sbaglia anche lo stop semplice o il passaggio, quando è così è perché hai paura a fare tutto. Bisogna dare tempo. E' vero, sei al Milan, la maglia è pesante e sei stato pagato tanto, ma siamo tutti diversi. Le qualità ci sono, forse ha bisogno di tempo, vedi come è andata con Leao e Tonali. Ma tra un po' dovrà cominciare a rendere. Maldini e Massara non credo che abbiano sbagliato anche stavolta".
Crede in un ciclo Napoli in Serie A?
"Prolungare il contratto a giocatori importanti che stanno rendendo tanto e bene credo sia la cosa più giusta da fare adesso. Certo, dovessero arrivare cifre folli devi ragionare, ma io credo si possa aprire un ciclo".