TMW Radio
News
M.Orlando: "Napoli, non era semplice ripartire dopo la batosta Champions. Milan, dove lo trovi un altro come Leao?"
24 apr 2023 15:50Calcio
© foto di Giacomo Morini

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato del weekend di campionato a TMW Radio, durante Maracanà.

Un pensiero sulla giornata?
"Parlo del Napoli. Ha fatto male l'uscita in Champions, invece sono andati a Torino a giocare una grande partita. Imporsi in quel modo dopo quella batosta è un'altra prova di forza. Spalletti ha lavorato alla grande sulla testa dei suoi calciatori".

Lukaku è tornato?
"Ieri erano ritmi da fine stagione, quindi bisogna vedere più avanti. I gol sono sempre gol, aspetto la partita con la Juventus dove ci sarà più fisicità. E lì vedremo se è guarito per davvero. Dal vivo sembra ancora un po' pesante. Se ritrova fiducia per la semifinale di Champions può guadagnare posizioni e per l'Inter è un'arma in più. Dall'altra parte mi sembra che il Milan stia benissimo e Leao è tornato".

E Leao?
"Dove lo trovi ora un giocatore come quello? Per me andrebbe rinnovato".

Ma se Inzaghi fa un finale in crescendo, cosa si fa con lui?
"Se vince la Champions va via lui, cosa puoi ottenere di più poi?".

Ma se Lukaku fa un finale in crescendo, cosa si fa con lui?
"A quelle cifre penserei a un giovane. Farei un investimento diverso".

Mourinho al PSG come lo vede?
"A Roma ha vinto la Conference, ha la chance di andare in finale di EL e arrivare al quarto posto. Credo sia la ultima chance poi per lui andare ad allenare un grande club. Era uscito male dalla Premier, è venuto a Roma per rilanciarsi. E poi gli manca la Francia come campionato. Una chance del genere con una società che può prenderti qualsiasi giocatore. E' un matrimonio giusto per entrambi, anche per una società che vuole vincere la Champions".

Un parere su Juventus-Napoli?
"Gatti non so perché non sia intervenuto il VAR. Lo schiaffo glielo dà, sul gol annullato invece sono incavolato con l'arbitro. Come si fa a non vederlo? Quello è fallo netto. L'arbitro non doveva andare al VAR ma vederlo lui".

TMWRADIO Redazione