TMW Radio
News
M.Orlando: "Milan, se Pioli non ritrova il suo modulo e gli interpreti migliori difficilmente si riprenderà"
10 feb 2023 15:54Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Troppe critiche per l'Inter?
"Si analizza settimanalmente la situazione. L'Inter ha avuto un periodo brutto ed è stata criticata giustamente. Ha perso tanti punti all'inizio, forse non avrebbe retto comunque il ritmo di quest Napoli. Comunque sta andando meglio ora. Le polemiche ci sono perché i tifosi vogliono sentirsi dire sempre che la loro squadra è la migliore".

Inter può sorprendere in Champions?
"Sì, intanto ha preso il Porto, che non è quello di qualche anno fa.Poi Lautaro è tornato dai Mondiali che sembra un altro giocatore, Dzeko sembra un ragazzino, tutti stanno meglio. Mi pare una squadra che chiunque la incontrerà farà fatica. Ci sono poche squadre più forti in giro. Io punterei tra le italiane proprio sull'Inter. Che il Napoli mantenga la stessa qualità pure in Champions glielo auguro ma sarà difficile. L'Inter invece pare abbia meno peso su di sè, punta sulla Champions perché sa che il campionato è andato".

Il Milan ha possibilità col Tottenham?
"Il Milan si è sempre trasformato in Champions. Ma non ci sono più i giocatori di un tempo. Non so se questo Milan può reggere la squadra di Conte, che ha ritmo e fisicità. Di fronte avrà una squadra ben messa in campo, il Milan sta provando a cambiare per trovare la quadra. Col Torino Pioli cambia modulo, ma se non ritrova il suo vecchio modulo e suoi interpreti migliori difficilmente verrà fuori da questo periodo".

Come vede tatticamente la Juventus contro la Fiorentina?
"Io credo che la Fiorentina abbia mollato in campionato, giovedì ha la coppa e non sarà semplice la sfida. E' sempre una sfida molto sentita ma credo che la testa sia più sulla coppa. La Fiorentina può avere come obiettivo la Coppa Italia. Io credo che la voglia della Juventus possa avere la meglio. La Fiorentina spesso si perde, la squadra ti dà sempre l'impressione di essere pericolosa ma non è continua. Io mettere Chiesa con Vlahovic, fossi Allegri. Per me la Juve ha ancora in testa di fare il grande recupero. La Fiorentina invece ha capito secondo me che in campionato, anche per un po' di sfortuna, non riesce a dare continuità. Ha due obiettivi, Coppa Italia e Conference, e nella prima ha una chance clamorosa".

TMWRADIO Redazione