TMW Radio
News
M.Orlando: "Milan, infortuni pesano. Juve, rimonta possibile se il Napoli perde punti con l'Inter"
02 gen 2023 15:43Calcio
© foto di Federico De Luca

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Milan, si riparte ed è di nuovo emergenza infortuni:
"Non è una novità, il Milan è da anni che convince con questi problemi e Pioli è da anni che non si lamenta mai. Il problema è il portiere, perché mancano alcuni giocatori ma riesce sempre a trovare soluzioni. Il portiere è davvero troppo importante, Maignan non ha sostituti all'altezza. Il Milan però è abituato a giocare nelle difficoltà e credo che Pioli farà di nuovo un ottimo lavoro per sopperire. Spero però che trovi qualcuno come secondo in porta".

Milan, sta pesando tanto il mercato estivo insufficiente?
"De Ketelaere per il momento non è riuscito ad entrare come la dirigenza si aspettava. Ma è successo a Tonali, Leao, spesso ci vuole pazienza. Il Milan ha sbagliato a non portare qualcosa sulla fascia destra, perché lì ci sono grossi problemi, in attacco intendo. Messias e Saelemaekers non rendono, credo che lì andrebbe fatto qualcosa".

Che chance della Juventus?
"La partita Inter-Napoli è fondamentale. Se il Napoli dovesse perdere punti, la Juve ha una grande chance di rientrare. Dovesse perdere l'Inter, farebbe fatica a rientrare. Credo alla Juve, a patto che il Napoli perda punti a Milano. Poi ci sarà pure lo scontro diretto e li ci sarebbe il tutto per tutto. Se vincono a Cremona e il Napoli perde, tutto può accadere".

Se l'Inter perde, Inzaghi rischia?
"C'è ancora la Champions da giocare, ma se dovesse perdere sarebbe sempre più difficile la sua situazione. Io mi aspetto che parta a mille l'Inter, è troppo importante per tutto il gruppo. Sarebbe finito il campionato per lei".

TMWRADIO Redazione