TMW Radio
News
M.Orlando: "Juve, spero Allegri abbia dato una mentalità nuova. Credo nel recupero"
30 set 2022 16:00Calcio
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato del momento della Juventus a TMW Radio, durante Maracanà.

Juventus, la svolta sarà il 3-5-2 col Bologna?
"Al di là del contratto incredibile che ha Allegri, se la Juve continuasse a fallire con risultati e gioco a un certo punto la società dovrà prendere dei provvedimenti. La Juve finora non ha mai avuto la forza di fare la partita, sperando in una giocata. Spero che in questi 15 giorni Allegri abbia dato questa mentalità. La Juve deve attaccare sugli esterni, davanti ha Milik e Vlahovic. Con un 3-5-2, sfruttando gli esterni, puoi fare male agli avversari".

Ci crede nel recupero della Juventus?
"La Juventus nelle prime sette giornate ha reso belle le altre. Se ti chiami Juve, qualcosa deve cambiare. Forse non si sono accorti che è finito un ciclo. E di solito è difficile ripartire. Se batte il Bologna, prende un po' di fiducia magari. E se limiti i danni e recuperi Pogba e Chiesa, puoi rientrare".

Quanto manca il sostituto di Alex Sandro?
"Nel mercato ha pensato a tuto tranne agli esterni difensivi. Non ha più dimostrato il brasiliano le cose che aveva mostrato all'inizio. Oggi spesso gioca De Sciglio, se lui viene prolungato forse vuol dire che qualcosa si è sbagliato .La Juve credo debba pretendere di più".

TMW Radio Regia