TMW Radio
News
M.Orlando: "Il Napoli si è giocato il bonus. E se la Fiorentina dovesse fallire l'Europa..."
12 mag 2025 15:55Calcio
© foto di Federico De Luca

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore Massimo Orlando.

Inter-Napoli, si riapre tutto?
"Il Napoli rischia a Parma. E' vero che il Napoli ha sempre vinto con risultati risicati, ieri qualche errorino nella gestione della partita c'è stato. E' vero che il Napoli ha ancora un punto di vantaggio ma la partita di Parma è rischiosa. Si è già giocato i bonus, che poteva giocarsi a Parma. Ora deve vincerle entrambe. L'Inter è vero, giocherà con la Lazio, ma di quelle in lotta per la Champions è quella che ha meno possibilità di tutti".

Conte ha sbagliato qualche scelta col Genoa?
"Forse l'unico difetto di Conte in questa straordinaria annata è l'aver fatto ruotare poco i suoi uomini. E anche se sei un gruppo e gestisci bene chi non gioca mai, questi comunque giocano davvero poco. E' vero che giocando una partita a settimana era l'unico che poteva puntare su 12-13 giocatori, ma gli infortuni li ha avuti anche lui e ha dovuto attingere dalla panchina. A parte Raspadori, gli altri non mi sono sembrati all'altezza".

Tudor, a conti fatti, sta facendo peggio di Motta alla Juve. Ma Tudor è un allenatore da Juve?
"Non mi sento di giudicarlo. Non è neanche giudicabile. Alla Juve manca la qualità, ogni partita si vede che ha corsa, a volte intensità ma poi dopo ti manca la qualità. E' la Juve, non il Chievo o il Sassuolo. E' vero, trova il gol e poi c'è la sciocchezza di Kalulu, ma spesso fatica a chiudere le partite. E' un problema che chiunque si sieda lì non riesce a risolvere".

Fiorentina, se fallisce con il Venezia?
"Se dovesse fallire la Fiorentina, ci potrebbe essere una contestazione alla squadra e alla società".

Il rinnovo di Italiano è piaciuto a tutti in squadra?
"Tutti contenti no, sicuramente Fagioli e Gudmundsson non sono contenti, come Beltran che non si sa che ruolo abbia. La Fiorentina ha giocato una grande partita a Roma perché ti fa giocare, ti aspetta e poi ti colpisce, ma la Fiorentina non ha un'idea di gioco. Riconfermato? Perché credono in un progetto e si va avanti. Io spero migliori certe sue idee di calcio".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Di Gennaro:" Due volte in vantaggio Conte non si può fare recuperare." Orlando:" La Fiorentina non ha un'idea di gioco." Impallomeni:" Il Bologna può prendere la rumba in Coppa." © registrazione di TMW Radio