TMW Radio
News
M.Orlando: "Il Milan nelle difficoltà dimostra di essere squadra. Grande segnale mandato al Napoli"
04 gen 2023 14:58Calcio
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore Massimo Orlando a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato il successo del Milan a Salerno.

Vittoria importantissima del Milan:
"Nelle difficoltà Pioli, che non si è mai lamentato, ottiene risultati. Il Milan è stato favorito dall'1-2 del primo tempo, l'unico neo è che non l'hanno chiusa, sbagliando tanti gol. Nel finale ha rischiato ma ora mette pressione al Napoli. In caso di ko contro l'Inter, che ci può stare, il Milan è lì. Il Milan si è presentato in ottima condizione, l'ha preparata veramente bene Pioli".

Tanti errori davanti alla porta:
"Sta migliorando molto Tonali. Non pensavo che fosse così bravo, giocatore fantastico. Ha dei momenti di blackout davanti, Leao spesso sbaglia l'ultimo passaggio. E poi il portiere, si vede dalla faccia che non emana sicurezza ai compagni. Per me il Milan deve fare qualcosa in quel ruolo".

Milan, messaggio al Napoli?
"Chi insegue non può sbagliare, il Milan non ha sbagliato. Rivedo un gruppo forte, un'idea vincente. A me è piaciuto, ha mandato un grande messaggio e ora la palla passa al Napoli".

Che ne pensa di De Ketelaere?
"Che sia bravo si vede, che ha giocate potenzialmente è vero, ma deve sbloccarsi. Delle volte sembra che ritardi di poco l'idea di gioco. Ha bisogno di un gol per sbloccarsi mentalmente".

Che sarà di Inter-Napoli?
"Difficile dire, può essere un pari ma sarà una sfida molto complicata".

TMWRADIO Redazione