
A commentare i temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.
Fiorentina, momento delicato. Anche Italiano nella bufera:
"Scandaloso quello che ha fatto Barone, se un tifoso ti fa un richiamo poteva rispondere in altro modo. Il mercato lo fanno diverse persone alla Fiorentina e stanno sbagliando gli acquisti. Vuol dire che non hai le persone giuste, oppure non ascolti le persone. Credo che più che un problema di scouting è che certe persone credono di essere dei bravi dirigenti e fanno con la testa loro. Ed ecco i risultati. Ora però la Fiorentina ha due grandi chance in Europa, nonostante un'annata così in campionato".
E il tecnico?
"La società ha detto che poteva ambire alla Champions, ma per me non valeva già prima quella posizione. L'errore di Italiano è stato che ha cambiato mille volte la squadra. Lui ha cambiato in continuazione, soprattutto davanti e sugli esterni, non trovando mai la quadra. Rimane poi il fatto che dopo Vlahovic non ha trovato il bomber giusto".
Milan, Shevchenko ha parlato di De Ketelaere e ha detto che deve trovare grinta ma vede le qualità tecniche:
"Si vede che è molle, impaurito, a volte casca da solo. Non è mancanza di talento ma paura, si deve sbloccare lui, non lo può aiutare qualcuno. Tutti in squadra lo coccolano, hanno capito le sue difficoltà, deve sbloccarsi lui. Gli serve avere anche più continuità in campo. Se lo paghi così tanto, devi dargli continuità. E soprattutto il prossimo anno".