TMW Radio
News
M.Orlando: "Bello rivedere il Milan in trionfo nel 2022. Che delusione Mourinho e la Roma"
30 dic 2022 15:35Calcio
© foto di Giacomo Morini

A dare un po' i numeri di questo 2022 calcistico a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

I tre migliori tecnici del 2022?
"Pioli per lo Scudetto, non era facile visto da dove era partito. Doveva essere solo un traghettatore invece è stato fondamentale. Poi metto Spalletti per quanto fatto in campionato e Champions, poi ci metto Sottil. Al primo anno sta facendo grandi cose con l'Udinese".

Quale la delusione?
"Simone Inzaghi, perché ha perso lo Scudetto con la squadra più forte, anche se poi ha vinto due coppe. E poi la partenza di questa stagione non è stata buona. Poi Mourinho, che con questa Roma poteva fare qualcosa in più, poi Cioffi, perché è vero che non è facile lavorare in piazze dove ti smontano la squadra, però...e ci aggiungo anche Stroppa".

Una foto di questo 2022?
"Il Milan che torna a vincere lo Scudetto dopo tanto tempo. E quella foto di Ibrahimovic con il sigaro. Rivedere il Milan protagonista è stato bello".

E Allegri dove lo mette?
"Sì, andava messo tra i flop. E' stato talmente criticato che andava inserito".

Su chi punta per il 2023?
​​​​​​​"La sorpresa è se il Napoli non riuscisse a vincere lo Scudetto. Non mi aspetto grandi scossoni e quindi credo che alla fine sarebbe la più bella soffisfazione per un intero popolo".

Vlahovic l'ha delusa?
"Sì perché per quanto è stato pagato le aspettative erano alte. Ha un problema importante che è la pubalgia e poi ha la scusante che la Juve giocava proprio male".

TMWRADIO Redazione