TMW Radio
News
M.Orlando: "A Firenze partita molto rischiosa per il Milan. Juve favorita con la Roma"
03 mar 2023 15:51Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, del prossimo turno di Serie A.

Fiorentina-Milan: tocca a De Ketelaere dal 1'. Può essere la volta buona per sbloccarsi?
"Scelta rischiosa? Bisogna capire che è un giocatore importante, pagato tanto, ha una grande chance. Finora è stato deludente, la Fiorentina potrebbe essere adatta alle sue caratteristiche, perché ti aggredisce ma ti fa anche giocare e quindi potrebbe essere la partita giusta per il belga per far vedere le sue qualità. Io sono convinto che si farà vedere, se hai il talento deve venire fuori. E' coccolato da tutti, prima o poi emergerà". 

Per il Milan vede qualche rischio in questa partita?
"Tra Jovic e Cabral deve per forza giocare il secondo, che è una punta vera, e non Jovic. La partita sarà difficilissima, il Milan ha sempre sofferto con la Fiorentina. La Viola si è tolta di dosso la paura della classifica, è una partita molto rischiosa quindi per il Milan".

De Ketelaere può essere un bidone?
"Non credo proprio. Abbiamo avuto esempi di altri che non hanno funzionato e in un altro contesto sì. Se il talento c'è viene fuori. Vedo timidezza, paura, a volte lo sconforto, lo si nota. Per me lo scouting nel Milan avrà visto tante sue partite prima di dare l'ok e non credo abbiano visto male".

Roma-Juventus, come vede questa sfida?
"Ci credo al recupero Juve, stanno bene ora, si vede. E' una squadra che si è buttata alle spalle anche certe tensioni, paure, ci si è compattata. Poi ha recuperato tanti giocatori. Vedo la Juventus favorita, se non gioca Abraham mi dispiace per Belotti ma per ora è un ex calciatore e la vedo dura. Per la Roma trovare dopo un ko la Juventus è uno degli scontri più difficili che potesse capitare".

L'Inter avrà un solo difensore centrale per la prossima stagione sicuro, davanti pure ha diversi dubbi. Non è un futuro poco roseo?
"Mi auguro per l'Inter che ci sia una cessione, perché non può vivacchiare vendendo e comprando stando sempre molto attenti. Mi auguro arrivi una proprietà solida che faccia investimenti".

TMWRADIO Redazione