TMW Radio
News
La viola vola ai quarti di Conference League nonostante lo spavento iniziale
16 mar 2023 20:33Calcio
© foto di Federico De Luca

SIVASSPOR-FIORENTINA 1-1 Yesilurt 35’ Cabral 44’ Milenkovic 61’ Goutas aut 80’

COMMENTO (Di Giuseppe Vignola) 
Dopo soli 4 minuti la prima occasione è proprio per la Fiorentina con un buon sinistro di Bonaventura che viene, facilmente, parato. Caicedo risponde dopo pochi minuti con una conclusione che finisce a poca distanza dal palo. Al 35’, poi, a sbloccarla è il Sivasspor con una rete di Yesiyulrt. Lo spavento viene subito scacciato da Cabral che riporta il punteggio sulla parità al 44’. Nel secondo tempo, poi, Milenkovic sigla il 2-1 e regala tranquillità ai tifosi della Fiorentina. Va detto che il campo dei turchi, sicuramente, non ha aiutato gli uomini di Italiano a creare il proprio gioco. Fa riflettere, infatti, che in una competizione europea ci si possa trovare a fare una partita su un manto erboso del genere. All’80’ la Fiorentina va sul 3-1 e chiude completamente i giochi. Al 89' Castrovilli fa il 4-1 e ritrova il gol dopo il lungo calvario dell'infortunio. La rete è un incredibile autogol di Goutas che di testa infila il proprio portiere senza un apparente motivo. La Fiorentina vola ai quarti di finale. Se il campionato non è, per ora, il massimo le coppe, invece, sono la carta per far diventare questa un’annata storica.

LE PAGELLE 
CABRAL 7
- Continua il grande momento di forma del centravanti viola. Anche stasera in gol con una rete di importanza incredibile. Lotta anche molto per la squadra. L’alternanza con Jovic sta facendo ,sicuramente, bene ad entrambi. 
AMRABAT 6.5 - Gestisce molto bene come sempre il centrocampo. Da i tempi ai compagni e aiuta anche a recuperare vari palloni. Il momento di forma positiva continua e, questa, è sicuramente una grande notizia per i viola.
BONAVENTURA 6 - Si crea subito un’occasione ma, poi, è poco decisivo. Non sbaglia nulla ma non fa nulla degno di nota. Match sufficiente.

TMWRADIO Redazione