
Fiorentina - Sassuolo 2-1 Saponara 48' Berardi ( rig) 57' Gonzalez (rig) 91
La Fiorentina batte il Sassuolo e torna alla vittoria che mancava dalla penultima giornata prima della sosta, successo contro la Salernitna in casa e sempre per 2-1.
Nel primo tempo meglio il Sassuolo che crea più pericoli e va con frequenza alla conclusione, la Fiorentina invece non tira mai in porta e non si rende mai pericolosa. Lo scenario cambia nella ripresa, le sostituzioni di Italiano trasformano la Fiorentina. Dentro Saponara per uno spento Cabral e dopo 3' il centrocampista colpisce. E' un'altra squadra la viola, più velocità e costruzione limpida. Il Sassuolo riesce a paraggiare su rigore calciato da Berardi, ma è solo un fuoco di paglia. I padroni di casa continuano a giocare e creare, nel secondo tempo tirano 5 volte in porta e creano ben 6 occasioni pericolose. Il gol però non arriva e al minuto 72 Italiano mette dentro anche Gonzalez e l'argentino su rigore al 91' trova il gol vittoria.
Vince la squadra che ci ha creduto di più, decisivi di due cambi di Italiano. Il Sassuolo incappa nella terza sconfitta consecutiva, momento complicato: ultime 6 partite 5 sconfitte e un paraggio. Dionisi ora rischia.
TOP
Bonaventura: il faro dalla Fiorentina. Sempre lucido nel costruire il gioco.
Saponara e Gonzalez : Letali
Manganiello con l'aiuto del VAR concede due rigore. Decisioni corrette.