TMW Radio
News
La Fiorentina va avanti nonostante lo spavento iniziale
23 feb 2023 22:41Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca 2023

FIORENTINA-SPORTING BRAGA 3-2 Castro 17’ Djalo 35’ Mandragora 37’ Saponara 59’ Cabral 83’

 

COMMENTO (Di Giuseppe Vignola)
Il match non è partito subito con un grande agonismo. Questo, quasi sicuramente, visto il grande vantaggio, 4-0 per l’appunto, che i viola si sono conquistati. Al 17’, però, lo Sporting Braga riesce a sbloccarla con un bel destro di Castro. Il club portoghese, poi, ha rischiato anche di andare sul 2-0. Riesce comunque a raddoppiare grazie alla rete di Djalo. Viola che nel primo tempo sembrano vivere un momento di crisi. Due minuti dopo, però, Mandragora scaccia via tutti i brutti pensieri con una bella rete. Nel secondo tempo, poi, i viola pareggiano con Cabral, in rete per la 3 partita di fila. Il suo gol, però, viene annullato dopo un lungo check al VAR che è stato coinvolto in una situazione molto strana. Quelle, comunque, erano solo le prove per l’effettivo pareggio arrivato dal piede di Saponara. Il sorpasso è arrivato all’83’ con la rete proprio di Cabral. La Fiorentina passa il turno e vince andata e ritorno, anche se al Franchi il brivido iniziale c’è stato.

 

LE PAGELLE 
CABRAL 6
- Due gol all’andata e una rete in campionato contro l’Empoli. Questa doveva essere la partita in cui dava per la prima volta continuità. L’attaccante ex Basilea non delude e va ancora in gol ma viene fermato dal VAR. La rete regolare, poi, è quella del 3-2. Per il resto poco da segnalare.
BONAVENTURA 7 - Partita molto buona la sua. Non emozione ma sbaglia molto poco e la viola si appoggia molto su di lui. Una buona prova che continua a confermare la sua centralità nello scacchiere di Italiano. 
MANDRAGORA 6.5 - La sua è una partita sufficiente. Viene schierato nel suo ruolo naturale, la mezz’ala, ma questo non lo aiuta. Ci si aspettava, sicuramente, di più. Ad alzare il voto, però, è il bel gol fatto per accorciare lo svantaggio contro i portoghese e che, inoltre, riporta un po’ di serenità. 

TMWRADIO Redazione